crash test Fiat Seicento

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

crash test Fiat Seicento

Messaggio da marko » 20/03/2004, 0:43

ho visto il video del crash test della 600 e mi sn kiesto questa cosetta:cm è possibile ke venga commercializzata un'auto ke praticamente si kiude stile startac?? ma ankora di piu mi ha colpito il fatto ke ne vendono a palate!!e nn oso immaginare cosa succede a velocità superiori ai 64 km/h dei crash test...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 20/03/2004, 10:37

Mah me lo chiedo anche io... :x :x :x

Ah Benvenuto! :ciao :ciao :ciao
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2004, 11:20

Lo so questa cosa è piuttosto assurda...

Certo in giro ci sono anche altri modelli non proprio sicuri, ma questo non giustifica la Fiat. Ovviamente come in tutte le cose sino a quando un modello "tira" nessuno ci investirà nulla... per fortuna (sembra... visto che se ne parla da tempo) starà sul mercato ancora per poco...

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 20/03/2004, 12:20

lo voglio sperare.. ogni volta ke vedo una 600 rossa me la vedo tipo bara su 4 ruote... cmq la mia prof di mate ha una 600 magari mi dice bene!!! :D (ke bastardo ke sn!)skerzi a parte quante probabilità ci sn si uscirne vivo dopo un frontale a velocità superiori a quelle???
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 20/03/2004, 12:38

marko ha scritto:lo voglio sperare.. ogni volta ke vedo una 600 rossa me la vedo tipo bara su 4 ruote... cmq la mia prof di mate ha una 600 magari mi dice bene!!! :D (ke bastardo ke sn!)skerzi a parte quante probabilità ci sn si uscirne vivo dopo un frontale a velocità superiori a quelle???
Senza Airbag (e sulla 600 è optional su tutte) sono davvero poche...

Senza cinture non ne parliamo proprio... (ma questo avviene anche se non le si indossa su una classe S o Megàne o Touareg)
Immagine

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 20/03/2004, 13:37

si è di serie ma volendo si può anke nn far mettere..lo sapevate questo? sembra incredibile ma su una 600 sporting del 2001 l'airbag nn c'è.. e questo xke il proprietario nn l'ha voluto..
la cosa fantastica è stato il motivo...
" se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale" ed effettivamente nn è ke posso dargli torto dopo aver visto il crash test :)
skerzi a parte l'air bag è importantissimo ma se il montante del parabrezza mi arriva in faccia penso ke nn ci sia air bag ke mi possa salvare.... magari mi sbaglio ma nel 2001 a bordo di una peugeot 205,in seguito a un impatto frontale ho dato una "capocciata" sul montante della porta posteriore e ho subito un trauma cranico... quindi penso ke possa essere devastante una capocciata del genere o sbaglio?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 20/03/2004, 16:02

marko ha scritto:si è di serie ma volendo si può anke nn far mettere
Solo sulla Sporting tutte le altre versioni sono a pagamento...

Ti mettono il clima sulla "Suite" e non l'Airbag!!! :grr :grr :grr
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2004, 16:42

"se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale"
Che assurdità!!

skerzi a parte l'air bag è importantissimo ma se il montante del parabrezza mi arriva in faccia penso ke nn ci sia air bag ke mi possa salvare
L'airbag aiuta in tutti gli incidenti... poi a volte è questione di fortuna e di circostanze. Ci sono incidenti a 100 Km/h in cui si esce vivi (ovviamente la 600 fa caso a se...) mentre anche a 40 Km/h si può morire... ovviamente più è sicura e "dotata" un'auto più le probabilità a nostro favore aumentano.

Un motivo in più per essere SEMPRE prudenti, allacciare SEMPRE le cinture ed investire SEMPRE in sicurezza al momento dell'acquisto!

:ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 21/03/2004, 16:03

Sicurauto ha scritto:

"se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale"
Che assurdità!!
si sn d'accordo kon te infatti io nn lo avrei mai fatto togliere...
rista il fatto ke la 600 nn dovrebbe esistere vista la sua,inesistente,sicurezza
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 21/03/2004, 23:52

ho guardato sul sito della Fiat....

è di serie su tutte le seicento l'airbag lato guida....
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi