crash test Fiat Seicento
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
crash test Fiat Seicento
Messaggio da marko » 20/03/2004, 0:43
ho visto il video del crash test della 600 e mi sn kiesto questa cosetta:cm è possibile ke venga commercializzata un'auto ke praticamente si kiude stile startac?? ma ankora di piu mi ha colpito il fatto ke ne vendono a palate!!e nn oso immaginare cosa succede a velocità superiori ai 64 km/h dei crash test...
Ex banner Publy
Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2004, 11:20
Lo so questa cosa è piuttosto assurda...
Certo in giro ci sono anche altri modelli non proprio sicuri, ma questo non giustifica la Fiat. Ovviamente come in tutte le cose sino a quando un modello "tira" nessuno ci investirà nulla... per fortuna (sembra... visto che se ne parla da tempo) starà sul mercato ancora per poco...

Certo in giro ci sono anche altri modelli non proprio sicuri, ma questo non giustifica la Fiat. Ovviamente come in tutte le cose sino a quando un modello "tira" nessuno ci investirà nulla... per fortuna (sembra... visto che se ne parla da tempo) starà sul mercato ancora per poco...

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
Messaggio da marko » 20/03/2004, 12:20
lo voglio sperare.. ogni volta ke vedo una 600 rossa me la vedo tipo bara su 4 ruote... cmq la mia prof di mate ha una 600 magari mi dice bene!!!
(ke bastardo ke sn!)skerzi a parte quante probabilità ci sn si uscirne vivo dopo un frontale a velocità superiori a quelle???

- sciaci
- Sostenitore Sicurauto
Messaggio da sciaci » 20/03/2004, 12:38
Senza Airbag (e sulla 600 è optional su tutte) sono davvero poche...marko ha scritto:lo voglio sperare.. ogni volta ke vedo una 600 rossa me la vedo tipo bara su 4 ruote... cmq la mia prof di mate ha una 600 magari mi dice bene!!!(ke bastardo ke sn!)skerzi a parte quante probabilità ci sn si uscirne vivo dopo un frontale a velocità superiori a quelle???
Senza cinture non ne parliamo proprio... (ma questo avviene anche se non le si indossa su una classe S o Megàne o Touareg)

Messaggio da marko » 20/03/2004, 13:37
si è di serie ma volendo si può anke nn far mettere..lo sapevate questo? sembra incredibile ma su una 600 sporting del 2001 l'airbag nn c'è.. e questo xke il proprietario nn l'ha voluto..
la cosa fantastica è stato il motivo...
" se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale" ed effettivamente nn è ke posso dargli torto dopo aver visto il crash test
skerzi a parte l'air bag è importantissimo ma se il montante del parabrezza mi arriva in faccia penso ke nn ci sia air bag ke mi possa salvare.... magari mi sbaglio ma nel 2001 a bordo di una peugeot 205,in seguito a un impatto frontale ho dato una "capocciata" sul montante della porta posteriore e ho subito un trauma cranico... quindi penso ke possa essere devastante una capocciata del genere o sbaglio?
la cosa fantastica è stato il motivo...
" se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale" ed effettivamente nn è ke posso dargli torto dopo aver visto il crash test

skerzi a parte l'air bag è importantissimo ma se il montante del parabrezza mi arriva in faccia penso ke nn ci sia air bag ke mi possa salvare.... magari mi sbaglio ma nel 2001 a bordo di una peugeot 205,in seguito a un impatto frontale ho dato una "capocciata" sul montante della porta posteriore e ho subito un trauma cranico... quindi penso ke possa essere devastante una capocciata del genere o sbaglio?
Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2004, 16:42
Che assurdità!!
"se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale"
L'airbag aiuta in tutti gli incidenti... poi a volte è questione di fortuna e di circostanze. Ci sono incidenti a 100 Km/h in cui si esce vivi (ovviamente la 600 fa caso a se...) mentre anche a 40 Km/h si può morire... ovviamente più è sicura e "dotata" un'auto più le probabilità a nostro favore aumentano.
skerzi a parte l'air bag è importantissimo ma se il montante del parabrezza mi arriva in faccia penso ke nn ci sia air bag ke mi possa salvare
Un motivo in più per essere SEMPRE prudenti, allacciare SEMPRE le cinture ed investire SEMPRE in sicurezza al momento dell'acquisto!

Messaggio da marko » 21/03/2004, 16:03
si sn d'accordo kon te infatti io nn lo avrei mai fatto togliere...Sicurauto ha scritto:Che assurdità!!
"se devo fa un incidente co 'sta makkina preferisco moricce dentro ke sta na vita a mo de vegetale"
rista il fatto ke la 600 nn dovrebbe esistere vista la sua,inesistente,sicurezza
- luca comandini
- Moderatore
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Messaggio da luca comandini » 21/03/2004, 23:52
ho guardato sul sito della Fiat....
è di serie su tutte le seicento l'airbag lato guida....
è di serie su tutte le seicento l'airbag lato guida....
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne