crash test Fiat Seicento

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 25/11/2004, 20:32

alexscard ha scritto:beh anchio avevo la mitica uno rap(con parafanghi in tinta tutta bianca e tettuccio apribile)bellissima..pero' che duri tanto ho dubbi,ora,certo mia mamma non l'avrà trattata benissimo ma dopo 40.000km ha cominciato a dare un bel po' di rogne..

:eh :eh ma cosa le ha fatto tua madre x scassarla? A 7000 giri tutte le mattine alle 6 da fermo e con -10° dopo 0,2 nanosecondi dall' accensione e 50 km al giorno tutti a tavoletta in prima minimo... :lol: :lol: :P :P ! Mia zia con una prima serie 1000 FIRE dell'87 ci ha fatto 350.000 km senza mai aprire il motore (solo una volta guarnizione della testata K.O. x una perdita da un manicotto in Agosto..), e l'ha rottamata 6 anni fa solo x la sopraggiunta necessità di un'auto più grande (secondo cuginetto...eh eh) e quindi,a causa della sua totale invendibilità... :ciao :ciao ! Perchè per il resto era ancora ben lontana dal dire basta... Ah, il 1000 fire... lento (le prendeva dal 900), questo si, ma eterno e davvero parco nei consumi (mai come il 750 del mio Pandiccio però... purtroppo in entrambe le cose...nel senso ancora più risparmioso ma se possibile ancora più lento)! :ok :ciao
Ultima modifica di chegue il 25/11/2004, 23:19, modificato 4 volte in totale.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 25/11/2004, 22:14

Beh, da questo punto di vista anche la seicento allora lo è...
ah si?? prenditi na 600e fra 20 anni ne riparliamo...
magari di motore ci arriva pure(ma nn so manco sicuro)ma x il resto???
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 25/11/2004, 23:02

Ah beh, sui motori e la meccanica in generale della seicento ci metterei la firma! Del fire ho già detto, e poi basta chiedere a qualunque meccanico, presso i quali è diventato proverbiale per la sua affidabilità e robustezza (è raro trovarne che ci abbiano lavorato sopra, perchè di norma il resto dell'auto diceva basta prima ancora che iniziasse a bruciare olio!), per quanto riguarda il 900, beh, la mia 127 (la prima serie, quella con il motore di derivazione 850 sport da 47 cv, non quella successiva depotenziata a 45 cv e decisamente meno brillante nell'erogazione) ha la bellezza di quasi 400.000 km (motore revisionato a 280.000 per un consumo eccessivo d'olio, una volta aperto ci siamo resi conto che sarebbe stato sufficiente sostituire le fasce, però giacchè c'eravamo...) e mi ci tolgo ancora lo sfizio di lasciarmi dietro in accelerazione Punto, 206... (0/100 in 14,1 sec. - fonte Quattroruote :ooh :ooh )... e poi dicono che la Fiat non sappia progettare ottime auto :roll: ... magari sulla seicento è la scocca a sfaldarsi al millesimo dosso artificiale!:ok :ciao
Ultima modifica di chegue il 25/11/2004, 23:25, modificato 2 volte in totale.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 25/11/2004, 23:21

Comunque la seicento te la prendi tu! :P :D
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 25/11/2004, 23:24

ho sentito che anche la vecchia 112 autobianchi aveva una ripresa pazzesca..

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 25/11/2004, 23:36

Ah beh, il motore era lo stesso, i cavalli scendevano a 44 (carburatore da 30 anzichè da 32 come sul 127) ma il peso inferiore di una settantina di kg (630 ca. invece di 700) pareggiava i conti... un altro discorso era l'Abarth da 58 cv (lo stesso motore rialesato sino a ottenere 994 cc, carburatore da 36, fasatura più spinta e tante altre minchiatine...): una specie di Uno turbo ante-litteram :o :o ! La 70 cv andava anche lei da paura, ma meno di quel che si potrebbe pensare: in fondo era una riedizione in chiave spinta di quell'aborto del 1049 cc noto anche come "127 Brasile" e che equipaggiava appunto le 127 1050...Bah! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 26/11/2004, 0:03

ne sai eh sui motori :lol:

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 26/11/2004, 9:50

Beh, mio padre colleziona e restaura ciclomotori 4tempi d' epoca (Motom 48, Morini Corsarino, Mv Agusta Liberty e Siata-Ducati Cucciolo in quantità), ama le auto d'epoca e le moto supersportive e mi ha cresciuto a pane, motori, riviste specializzate e olio Castrol... o mi ci appassionavo anch'io o ne uscivo pazzo! Mi sa che sono successe entrambe le cose... :lol: :lol: ! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 26/11/2004, 10:17

o mi ci appassionavo anch'io o ne uscivo pazzo. Mi sa che sono successe entrambe le cose...
E' prevalsa la seconda! :D :lol: :D

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 26/11/2004, 13:52

... magari sulla seicento è la scocca a sfaldarsi al millesimo dosso artificiale!
e t pere poko?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti