crash test zona posteriore

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Kocis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2003, 12:27

crash test zona posteriore

Messaggio da Kocis » 03/09/2005, 22:17

Ciao a tutti,volevo sapere se nei crash test,fanno anche la prova di tamponamento posteriore,per salvaguardare i passeggeri posteriori.
Aspetto notizie
GRAZIE a tutti
Kocis

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/09/2005, 22:30

Nelle prove EuroNCAP non è prevista.

Qualche rivista o ente ha fatto cose simili, ma sono delle rarità.

Se vuoi vedere dei crash test "speciali" vai a questo link :)

http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/index.php

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Messaggio da SM » 01/11/2006, 11:53

L'IIHS effettua i crash-test dal posteriore per verificare i danni da possibili colpi di frusta. Se non erro, non vengono testate le automobili, ma la struttura interna dell'abitacolo, ovvero i sedili con cinture, poggiatesta, pretensionatori etc.
Li puoi vedere in basso in questa pagina: http://www.iihs.org/ratings/default.aspx e potrai notare come la varie Case automobilistiche siano un po' arretrate in questo campo. All'occhio emerge sulle altre subito la Saab, grazie al sistema SAHR di poggiatesta attivi che ha inventato, ma anche alcune auto del gruppo Ford si comportano bene. Sarebbe bello vedere cosa renderebbero alcune Case europee solitamente al top nei crash-test EuroNCAP, come le francesi, che pure hanno i loro poggiatesta attivi (anche se non sempre di serie).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti