CrashTest: Kia Sedona USA x Kia Sedona Europe

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 10/12/2004, 0:15

Cheque ha detto:
Mah... il risultato non sembra lo stesso neanche a livello di scocca...
non ho visto le schede relative ai test, ma dalle foto postate forse quella del crash USA è presa in un momento in cui non è ancora terminato il tutto, o perlomeno, è questa l'impressione che mi da la foto.... invece in quello euroncap tutto si è gia' concluso...

ciao
By Regulus


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 10/12/2004, 0:21

Regulus ha scritto:forse quella del crash USA è presa in un momento in cui non è ancora terminato il tutto, invece in quello euroncap tutto si è gia' concluso
Beh, anche questo è possibile... :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 11/12/2004, 13:53

L'altra discussione l'avevo iniziata io che mi riferivo al test dell'NHTSA che, come ha spiegato Luca usa un diverso metodo, nei suoi crash test. Fernando invece si riferisce ai test dell'IIHS-HLDI che sono test fatti dall'associazione delle compagnie di assicurazione USA. Il metodo che utilizzano è praticamnete lo stesso dell'EuroNCap. In effetti la Kia si è comportata un po' meglio.

Overall FRONTAL Acceptable

Structure/safety cage : Acceptable


Injury measures:
Head/neck Acceptable

Chest Good

Leg/foot, left Good

Leg/foot, right Good


Restraints/dummy kinematics
(mfg. 4/02 or after) Marginal

Restraints/dummy kinematics
(mfg. before 4/02) Poor

In ogni caso non è un esempio di auto sicura.
Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti