Creare database costi ricambi e riparazioni in genere.

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gemelli
Rank: Foglio rosa

Creare database costi ricambi e riparazioni in genere.

Messaggio da gemelli » 06/05/2004, 0:30

Cosa ne pensate di creare un database aggiornabile e compilabile online da ogni utente registrato relativo ai costi di manutenzione della propria auto?
Magari precisando(se ritenuto opportuno)solo i costi sostenuti dalle reti ufficiali delle case.
Questa idea nasce dal fatto che oggi la precisa nel lavoro ed onestamente splendida concessionaria mi ha restituito la mia bella vetturetta con i 4 dischi e relative pastiglie freno nuovi,addebitandomi la cifretta di 600,00 € tra ricambi e mano d'opera.
Ora,non che voglia reclamare e tantomeno confrontare i prezzi con quelli dell'officina che mio cugino peppino ha sotto la tettoia di eternit,ma non sarebbe poi una brutta idea avere un termine di confronto per marca tra un concessionario di Milano ed uno,che so,di Padova o Messina.
Ad ogni modo sarebbe piacevole trovare un database che dica quanto costi(a questo punto realmente,data dalla media dei costi praticati)un parabrezza,una marmitta,un pneumatico o..4 dischi e relative pastiglie dei freni!
Grazie mille e saluti.

Xander

Messaggio da Xander » 06/05/2004, 8:45

Trovo che sia una buona idea... :)
Ciao,
*Xander*

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/05/2004, 18:20

Bellissima idea... giro la proposta a Massy sperando che sia in grado di implementare una cosa simile...

Certo non ci vorrà poco e dobbiamo capire se tutto ciò sia possibile implementarlo.

Grazie per la proposta :wink: :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/05/2004, 19:15

Si può fare... ci vorrà un pochino di tempo (sto incasinato 'sto periodo tra loghi elettorali, siti vari, patentini etc etc) ma si può fare..

Datemi una ventina di giorni.

Ciò che mi servirebbe è una descrizione dettagliata del progetto.

Inviatele qui o al mio indirizzo massy@sicurauto.it

Clà, la fattura la mando a te, vero? :lollo:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/05/2004, 19:22

Allora visto che il grande Massy ha dato il suo ok... si parte...
Sono aperte le danze :lol:

Scherzi a parte vediamo di definire i campi da implementare...

Io parto con alcuni generici:

NOME
COGNOME
EMAIL
REGIONE
CITTA'
PROVINCIA
MARCA AUTO
MODELLO AUTO
INTERVENTO AVVENUTO
TAGLIANDO (SI/NO)
IN GARANZIA (SI/NO)
PREZZO IN €URO
OFFICINA (DATI DELLA STESSA)
OFFICINA AUTORIZZATA (SI/NO)

Io mi fermo qui... altri dettagli?

:ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 07/05/2004, 22:30

Si può fare...
t sei appena fregato..... ora sarei costretto a passare nottate al computer a fare sta cosa ke secondo me è lunghissima..
anke se un'ottima idea
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da ntc_silver » 08/05/2004, 9:44

Claudio, io non sono d'accordo sui dati personali... basta il nick per gli utenti registrati e la città di provenienza.
Non che abbia problemi a fornire le mie generalità, ma siamo già bombardati di spam, così a parte le informazioni puramente "automobilistiche", daremmo anche fonti per gli spammatori!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/05/2004, 10:37

Possiamo anche fare così... ma allora dovremmo dare accesso solo alle persone registrate al forum e la cosa oltre a diventare più complessa da implementare, secondo me non permetterà un "rapido" popolamento del database.

Al massima facciamo in modo che la mail debba essere fornita ma che serva solo per confermare l'inserimento della segnalazione.

Anche perchè così siamo certi che nessuno si diverta ad inserire cose false...

Certo la presenza della mail io la ritenevo importante perchè magari io ho lo stesso problema di tizio e lo contatto per farmi dire come lui lo ha risolto, etc...

Cmq possiamo usare la mail solo per la conferma in caso...

:ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/05/2004, 10:38

ke secondo me è lunghissima..
Non conosci la potenza di Massy... :wink: :lol:

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 08/05/2004, 11:40

Non conosci la potenza di Massy...
VAI MASSY SBALORDISCIMI!! :P
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi