Creare database costi ricambi e riparazioni in genere.

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/06/2004, 20:34

Allora ci sono novità in arrivo...

Ma la sezione che avete richiesto non la stiamo implementando più perchè ci sarebbero troppi risvolti elativi alla Privacy e alla "cattiva pubblicità" e sinceramente non mi va di avere grane :-[

Peccato perchè sarebbe stata molto interessante... :)

Tuttavia è quasi pronto un nuovo servizio :wink:

Si tratta di un'area dedicata alla segnalazione delle strade e degli incroci pericolosi presenti in Italia! Ognuno di voi potrà inserire la propria segnalazione aggiungendo anche una foto ed un commento relativo all'incrocio o alla strada "denunciata".

Maggiori info qui: viewtopic.php?t=1025
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

tonysaba
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Re: Creare database costi ricambi e riparazioni in genere.

Messaggio da tonysaba » 19/05/2007, 8:23

gemelli ha scritto:Cosa ne pensate di creare un database aggiornabile e compilabile online da ogni utente registrato relativo ai costi di manutenzione della propria auto?
Magari precisando(se ritenuto opportuno)solo i costi sostenuti dalle reti ufficiali delle case.
Questa idea nasce dal fatto che oggi la precisa nel lavoro ed onestamente splendida concessionaria mi ha restituito la mia bella vetturetta con i 4 dischi e relative pastiglie freno nuovi,addebitandomi la cifretta di 600,00 € tra ricambi e mano d'opera.
Ora,non che voglia reclamare e tantomeno confrontare i prezzi con quelli dell'officina che mio cugino peppino ha sotto la tettoia di eternit,ma non sarebbe poi una brutta idea avere un termine di confronto per marca tra un concessionario di Milano ed uno,che so,di Padova o Messina.
Ad ogni modo sarebbe piacevole trovare un database che dica quanto costi(a questo punto realmente,data dalla media dei costi praticati)un parabrezza,una marmitta,un pneumatico o..4 dischi e relative pastiglie dei freni!
Grazie mille e saluti.
Sono daccordo ... ottima idea... :ciao

Rispondi