DACIA LOGAN... Risultato test dell'alce ADAC... ODDIO!!!
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
DACIA LOGAN... Risultato test dell'alce ADAC... ODDIO!!!
Messaggio da luca comandini » 25/07/2005, 23:18
Mammamia....
La Dacia Logan si è ribaltata durante una prova conosciuta sotto il nome "Test dell'Alce" condotta dall'ADAC. La macchina "a buon mercato" non è riuscita a concludere la manovra di scansamento.
La prova conosciuta come "Test dell'Alce" è stata condotta dall'ADAC ( la più grande associazione dei motoristi tedeschi ) giovedì scorso a Grevenbroich in Nordreno-Westfalia. La Dacia Logan non ha fatto una buona figura: durante la prova dinamica ha dovuto compiere una manovra di scansamento a 65 km / ora. Durante la prova la macchina si è ribaltata.
Normalmente questa manovra non significa una sfida dura per la sospension di Auto dotate di ESP, ma anche una macchina senza questo sistema deve essere in grado di non perdere il controllo. Così gli esperti dell'ADAC credono in un problema principale della sospensione usata. Inoltre l'auto non disponeva di un sistema ESP.
Un pericolo straordinario significa il ribaltamento della Logan per quanto l"A-pillar", la zona montante della parabrezza, cedeva, riducendo così lo spazio necessario per la sopravvivenza dei passeggeri. Secondo l'ADAC la Logan già durante l'Euro-NCAP ha mostrato cattivi risultati anche il voto peggiore delle auto provate per l''urto laterale
E viaaaaa
Pa pa ra pa pa PA.....
Figùr di mer*a
figùr di mer*a
figùr di me
Figur di mer*a!!!!!
La Dacia Logan si è ribaltata durante una prova conosciuta sotto il nome "Test dell'Alce" condotta dall'ADAC. La macchina "a buon mercato" non è riuscita a concludere la manovra di scansamento.
La prova conosciuta come "Test dell'Alce" è stata condotta dall'ADAC ( la più grande associazione dei motoristi tedeschi ) giovedì scorso a Grevenbroich in Nordreno-Westfalia. La Dacia Logan non ha fatto una buona figura: durante la prova dinamica ha dovuto compiere una manovra di scansamento a 65 km / ora. Durante la prova la macchina si è ribaltata.
Normalmente questa manovra non significa una sfida dura per la sospension di Auto dotate di ESP, ma anche una macchina senza questo sistema deve essere in grado di non perdere il controllo. Così gli esperti dell'ADAC credono in un problema principale della sospensione usata. Inoltre l'auto non disponeva di un sistema ESP.
Un pericolo straordinario significa il ribaltamento della Logan per quanto l"A-pillar", la zona montante della parabrezza, cedeva, riducendo così lo spazio necessario per la sopravvivenza dei passeggeri. Secondo l'ADAC la Logan già durante l'Euro-NCAP ha mostrato cattivi risultati anche il voto peggiore delle auto provate per l''urto laterale
E viaaaaa
Pa pa ra pa pa PA.....
Figùr di mer*a
figùr di mer*a
figùr di me
Figur di mer*a!!!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Ex banner Publy
Messaggio da chegue » 26/07/2005, 3:25
... e bra va Renault !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Messaggio da Cold_eyes_86 » 26/07/2005, 16:47
Si beh...ho saputo di una che è rimasta paralizzata grazie ad una seicento...per cui evitiamo!Il problema resta che chi ha pochi soldi non può permettersi una macchina sicura!Solo i più ricchi possono salvarsi il culo???mi piacerebbe che tutti i costruttori si facciano un'analisi di coscienza...e chissà...ma si sa i soldi sono più importanti della vita!Io direi che I SOLDI SONO GLI ASSASSINI DELLA VITA!in qualsiasi campo!Ciao Ciao!
Messaggio da SirEdward » 26/07/2005, 17:51
Non nel senso che dovremmo riabilitare la 600, ma nel senso che macchine nuove ancora non risolvono problemi emersi parecchi anni fa. Il caso più eclatante di test dell'alce è la Classe A vecchio modello, che risale a diversi anni fa... Dopo tutti questi anni non è scusabile un'auto che lo fallisca, neanche se fatta al risparmio.Cold_eyes_86 ha scritto:Si beh...ho saputo di una che è rimasta paralizzata grazie ad una seicento...per cui evitiamo!Il problema resta che chi ha pochi soldi non può permettersi una macchina sicura!Solo i più ricchi possono salvarsi il culo???mi piacerebbe che tutti i costruttori si facciano un'analisi di coscienza...e chissà...ma si sa i soldi sono più importanti della vita!Io direi che I SOLDI SONO GLI ASSASSINI DELLA VITA!in qualsiasi campo!Ciao Ciao!
Contando che la Renault le sa fare le macchine sicure...
La vecchia seicento sempre schifo fa, ma almeno non si dà arie da "nuova risposta a vecchi problemi"
-
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 867
- Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
- Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Messaggio da wilhem275 » 01/08/2005, 19:22
Però su AutoPareri si sta facendo una riflessione: sembra un po' artificiale questo test, proprio per quanto è stato rimarcato da tutti i media tedeschi...
Eppure ci sono tante altre auto che nel test avrebbero fatto altrettanto, tipo tutte le stupide monovolumine jap, o un qualsiasi SUV...
Insomma fa un po' teoria del complotto ma c'è di che rifletterci
Eppure ci sono tante altre auto che nel test avrebbero fatto altrettanto, tipo tutte le stupide monovolumine jap, o un qualsiasi SUV...
Insomma fa un po' teoria del complotto ma c'è di che rifletterci
Ich liebe Berlin!
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 19/08/2005, 10:25
Messaggio da smartlover » 19/08/2005, 10:54
sicura o no, in francia ha fatto il boom...ah, loro che fanno macchine cinque stelle...
quando il soldo nn c'è, ci si prende anche dei rischi...guardate chi entra in un concessionario e cosa chiede sulla macchina...prezzo-motore-consumi-dotazione...gli airbag sono compresi nella risposta del venditore sulla dotazione, l'esp se c'è o nn c'è cambia poco...l'importante è avere una bella macchina...
quando il soldo nn c'è, ci si prende anche dei rischi...guardate chi entra in un concessionario e cosa chiede sulla macchina...prezzo-motore-consumi-dotazione...gli airbag sono compresi nella risposta del venditore sulla dotazione, l'esp se c'è o nn c'è cambia poco...l'importante è avere una bella macchina...
Messaggio da SicurAUTO » 19/08/2005, 11:17
Vero... ed è proprio per questo che 5 anni anni fa ho creato questo portale... per far capire alla gente che non conta solo che la macchina si bella ma anche, e soprattutto, quello che c'è dentro come dotazione di sicurezza!!!
Mi piace illudermi di esserci (magari nel mio piccolo) un po' riuscito...
Mi piace illudermi di esserci (magari nel mio piccolo) un po' riuscito...
Torna a “Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff