[Dacia Logan sw a gas]. La garanzia c'è o no??

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mario1600
Rank: Neo patentato

[Dacia Logan sw a gas]. La garanzia c'è o no??

Messaggio da mario1600 » 20/03/2007, 15:52

ciao a tutti vorrei acquistare una dacia logna sw a gas, il concessionario mi ha detto che la renault ha raggiunto un'accordo con la landi per far montare l'impianto senza perdere la garanzia
un'altro mi ha detto che perdo la garanzia dato che la renault non ha ancora dato direttive sulle specifiche e i termini dell'accordo
un'altro ancora prima mi ha detto che lo monta lui ma è come se lo facesse la fabbrica e non perdo la garanzia
il quarto prima mi ha detto che mantenevo la garanzia poi dopo un po che insistevo mi ha detto che non lo sa con sicurezza.
il quinto mi ha detto che la renault garantisce tutto basta che l'impianto lo monta l'installatore convenzionato con il venditore
che al massimo le riparazioni me le fa lui????
E se sono a torino che faccio, anticipo io??
Voi avete qualcosa da dirmi o qualche esperienza da raccontarmi??
grazie mille
ciao
Ultima modifica di mario1600 il 12/06/2007, 15:23, modificato 1 volta in totale.

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da fede_hunk » 29/03/2007, 16:56

3 anni o 100000km, ho chiesto conferma stamattina. vieni dalle mie parti e ti porto a braccetto a prenderla...
H2SO4 mode on

fede_hunk

Messaggio da fede_hunk » 05/04/2007, 7:56

up
:???
H2SO4 mode on

mario1600

Messaggio da mario1600 » 12/06/2007, 15:20

Ciao fede
scusa il ritardo nella risposta ho avuto qualche problema di salute, ma ora sono tornato.
Anche a me dicono i concessionari a parole che la garanzia è di 3 anni o 100.000 km ma se gli chiedi se mi mette sul contratto che l'impianto a gpl non pregiudica la garanzia allora sono altre due paia di maniche.
Sono andato da tre concessionari della lombardia, volevo acquistare la dacia logna a gpl:
- uno mi ha fatto provare l'auto poi mi ha fatto il preventivo con il gpl, quando gli ho chiesto se montare il gpl avrebbe creato problemi con la garanzia non ha saputo dirmi nulla, è passato al condizionale, dovrebbe, ma forse no....
mica posso comprare un'auto per quanto economica con i dovrebbe!! Gli ho chiesto " se si rompe il cambio dopo due anni e sono in spagna paga la dacia o la renault oppure mi dite che siccome ho messo l'impianto devo pagarmelo io??
- un'altro alla domanda di cui sopra mi ha detto chiaramente che perdevo la garanzia europea ma che loro mi avrebbero sempre considerato un cliente, potevo stare tranquillo, gli ho chiesto di mettermelo per iscritto e di inserire una clausola in cui impegnava la concessionaria e lui personalmente a farmi salvo da qualsivoglia spesa relativa a rotture coperte da garanzia qualora la stessa non fosse stata riconosciuta dalla renault dacia per effetto dell'impianto a gas: ha rifiutato.
- al terzo, dopo aver parlato con un meccancio installatore di impianti gpl, che mi ha detto che 2200 euro per impianto a gpl è 400 euro + caro del prezzo normale, tra le altre cose, ho chiesto quanto segue: " mi han detto che c'è il rischio della rottura della sede valvola per ridotta lubrificazione durante l'uso a gas, ha prima parlato con il meccanico e poi mi ha detto che se si rompeva la sede valvola non sapeva se la garanzia sarebbe stata riconosciuta". Al che gli ho detto, già pago l'impianto 2200 euro, dovete essere sicuri se la garanzia vale 3 anni oppure no, non crede?? Dice che ho ragione ma la casa non gli ha detto nulla in proposito.
che ne dite voi?
grazie mille
ciao a tutti

fede_hunk

Messaggio da fede_hunk » 15/06/2007, 10:50

invia raccomandata a dacia/renaul e cc ai concessionari interpellati.. qualcuno dirà la verità (la casa madre ovviamente..
H2SO4 mode on

fede_hunk

Messaggio da fede_hunk » 13/07/2007, 15:08

MARIO MARIO.... è USCITA LA LOGAN A GPL A LISTINO UFFICIALE.. NON TRASFORMISTA! CORRI.....

non mi ricordo se hai già comprato..

:ciao
H2SO4 mode on

Rispondi