Dado coppa olio incollato

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/07/2006, 7:59

Cambia la coppa se l'auto la devi tenere ancora alcuni anni... altrimenti rifiletta e buona notte!

Bravo! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ANTANI
Rank: Neo patentato

Messaggio da ANTANI » 30/07/2006, 13:04

avrei voluto non spendere nulla, ma il conce mi dice o così o portami in giudizio e vediamo cosa decide il giudice, perchè io sono sicuro di non essere il responsabile, non è che mi spaventa fargli causa ma per 200€ non è il caso... e cmq mi ritrovo a dover pagare, anche se per la metà, per un danno non fatto da me...

L'auto ha poco più di 2 anni, 50.000km e credo di tenerla per molto tempo :wink:

ANTANI

Messaggio da ANTANI » 30/07/2006, 13:10

mettendoci la coppa nuova, posso pretendere di farmi ridare la coppa danneggiata? mi sembra di ricordare che non posso riavere il pezzo cambiato solo se il cambio viene effettuato in garanzia...mentre se lo pago lo posso avere.. :???

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/07/2006, 21:28

Esatto lo puoi richiedere senza problemi :ciao

Per scrupolo fai una sigla con pennarello indelebile in una parte nascosta e controlla subito dopo la riparazione prima di pagare e ritirarla!

:)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ANTANI

Messaggio da ANTANI » 04/09/2006, 11:36

Conclusione della vicenda...attenzione al colpo di scena :(

Dopo essermi messo d'accordo per la sostituzione della coppa, faccio un reclamo alla casa madre, spiegando l'accaduto, la signorina apre la pratica con la quale andrà a sentire la versione dei concessionari. Dopo qualche gg mi chiama, dicendomi che i 2 concessionari non sono responsabili, perchè secondo loro, il cliente(io) sarebbe andato a farsi fare un intervento da un meccanico non autorizzato tra un tagliando e l'altro, il quale ha danneggiato la coppa...ma quanta fantasia hanno questi concessionari? ho fatto fino ad ora i tagliandi regolari ogni 15.000km e secondo loro sarei andato a farmi ricambiare l'olio tra un tagliando e l'altro, bel modo per divertirsi, tanto l'olio costa poco :o. La discussione continua, sono discretamente incaz( :x ), perchè essere preso in giro e passare dall'essere il danneggiato ad essere il colpevole è il massimo, chiedo alla signorina: secondo lei perchè sarei dovuto andare da un meccanico per un nuovo intervento sulla coppa dell'olio(facendo regolarmente i tagliandi)?, lei se ne lava le mani dicendo che la procedura è questa e poi non sono in grado di provare il contrario !!!( :x ) La tattica è di dire la cosa più assurda tanto io non sono in grado di provare il contrario, 0 a 0 palla al cento.

Morale della favola: In futuro non credo di acquistare altre auto di questo marchio, non per la affidabilità del mezzo, con il quale mi stò trovando perfettamente bene e ne sono soddisfatto, ma a causa delle persone che gestiscono il tutto, al titolare della concessionaria ho voluto dire che il loro modo di affrontare il problema, ha creato un cliente insoddisfatto, la sua risposta è stata, ma dai cosa vuole che sia ce ne sono tanti di clienti insoddisfatti, uno più uno meno vuol dire poco...(alla faccia della consumer satisfaction )..però un cliente insoddisfatto che scrive su un forum ne informa tanti altri di stare attenti ai lavori che vengono effettuati sulle proprie auto, gli addetti dell'officina non sempre lo fanno avendo un occhio di riguardo al cliente pagante (questi signori si prendono in media circa 10€ in più all'ora per la manodopera rispetto ad un meccanico generico autorizzato) che si aspetta un lavoro fatto ad hoc. Non escludo che sia un caso raro e che in tutte le altre officine del marchio, queste cose non accadano, non voglio generalizzare, certo è che anche la risposta al mio reclamo non mi ha soddisfatto.

Ho una domanda per voi:

Per i prox tagliandi ho intenzione di utilizzare filtri e parti di ricambio non originali ma cmq con le specifiche consigliate dalla VW, ad es. nel caso dei filtri esistono marchi di concorrenza più affidabili di altri?
Facendo così perdo il servizio mobilità offerto (carro attrezzi gratuito fino all'officina), oltre all'Aci che offre qualcosa di simile, ci sono altre compagnie che offrono tale servizio?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/09/2006, 12:14

ANTANI ha scritto:
Ho una domanda per voi:

Per i prox tagliandi ho intenzione di utilizzare filtri e parti di ricambio non originali ma cmq con le specifiche consigliate dalla VW, ad es. nel caso dei filtri esistono marchi di concorrenza più affidabili di altri?
Facendo così perdo il servizio mobilità offerto (carro attrezzi gratuito fino all'officina), oltre all'Aci che offre qualcosa di simile, ci sono altre compagnie che offrono tale servizio?
Si arrampicano sui vetri :-[
quasi da non credere.....
Una letterina per conoscenza alla casa madre io la spedirei :ok

Informati presso la tua assicurazione RCA,credo che sia compreso nella tua poliza il servizio di recupero.

I filtri Mann sono originali ma non inscatolati Vw.

Buone cose :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ANTANI

Messaggio da ANTANI » 04/09/2006, 12:55

FEDELELLA ha scritto: Si arrampicano sui vetri :-[
quasi da non credere.....
Una letterina per conoscenza alla casa madre io la spedirei :ok

Informati presso la tua assicurazione RCA,credo che sia compreso nella tua poliza il servizio di recupero.

I filtri Mann sono originali ma non inscatolati Vw.

Buone cose :ciao
Sembra assurdo ma è realtà, realtà che mi sta facendo perdere un sacco di tempo.

Nel caso dei filtri, di concorrenza costano meno della metà di quelli originali, c'è chi dice che questi ultimi hanno passato dei test più severi che giustificano il maggior prezzo, Fedelella dato che sei nel settore sai nulla di queste notizie? mi consigli di mettere quelli di concorrenza o no?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/09/2006, 20:35

ANTANI ha scritto:Fedelella dato che sei nel settore sai nulla di queste notizie? mi consigli di mettere quelli di concorrenza o no?
Vai supe rtranquillo con Mann praticamente è l'originale, li monto da 10 anni senza problemi :wink:
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/09/2006, 20:44

Infatti...

TUTTI I MARCHI non hanno una fabbrica che produce i componenti ma si affidano a ditte esterne che fabbricano i pezzi e li rivendono sotto 2 o più marchi, quello ORIGINALE (Es: FIAT) e quello della fabbrica stessa (Es: Bendix).

Ovviamente i componenti vengono venduti a 2 prezzi differenti... misteri delle regole di mercato :-[

Si tratta solo di cose commerciali, lascia stare le leggende :)

Spero di averti chiarito le idee. :ciao

ANTANI

Messaggio da ANTANI » 08/09/2006, 11:18

FEDELELLA ha scritto: Vai supe rtranquillo con Mann praticamente è l'originale, li monto da 10 anni senza problemi :wink:
Perfetto, un mio amico che rivende filtri e parti di ricambio per auto ha come marca la Mann filter e la Knecht, quindi vado sul sicuro.

Con la coppa ho risolto, quando sono andato a ritirare l'auto, mi hanno fatto un ulteriore sconto, una controllatina all'auto e il cambio d'olio (non serviva dato che l'olio aveva 6.000km), però oggi ho scoperto un altro problema, non fidandomi assolutamente dell'officina sono andato a contrallare il livello dell'olio, e l'ho trovato quasi mezzo cm sopra il max, se avete presente l'asta delle VW, c'è una cunetta e poi l'asta ritorna ad essere dritta, insomma il livello dell'olio si estende per mezzo cm sulla parte non affossata dell'asta, la misurazione l'ho fatta a freddo. sul manuale dell'auto c'è scritto che il livello dell'olio non deve "assolutamente" andare oltre l'avvallamento dell'asta....che devo ritornare in officina a farmi togliere la parte di olio in più? se mi vedono arrivare con il cric in mano penseranno male :gratgrat

Rispondi