[Daewoo Lacetti] Auto rimane accelerata

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gmgautomobilista
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2021, 21:12
Nome: Gian Maria

[Daewoo Lacetti] Auto rimane accelerata

Messaggio da gmgautomobilista » 30/12/2021, 21:16

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema.

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 01/01/2022, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Daewoo Lacetti] Auto rimane accelerata

Messaggio da ottobre_rosso » 01/01/2022, 17:17

Ho pensato anch'io al CF ma poi ho subito cambiato idea quando ho letto che lo fa nel momento del cambi marcia (se fosse il CF rimarrebbe sempre accellerata).
La valvola a farfalla è comandata via cavo?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

cipaka
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2023, 7:42
Nome: nard

Re: [Daewoo Lacetti] Auto rimane accelerata

Messaggio da cipaka » 26/10/2023, 7:46

gmgautomobilista ha scritto:
30/12/2021, 21:16
Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. skibidi toilet io

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.
Secondo te, quale marca ti darà un controllo più semplice?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti