[DALLA CINA CON FURORE] Crash norma Euroncap Brilliance BS6

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Goan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2005, 14:53

Messaggio da Goan » 26/06/2007, 13:34

ne devono mangiare ancora tanta di pastasciutta i china per proporre automobili che solo rasentino un livello qualitativo generale sfiorante la decenza.... :(


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 26/06/2007, 13:50

Sicurauto ha scritto:Vabbè all'inzio lo avevo pensato anche io però riflettendo lui fa Design (non solo di auto) mica può sapere poi con che materiali sarà prodotto il suo disegno.

Io lo assolvo in pieno, non assolvo però le leggi europee che ci fanno tante menate con i giocattoli a norma e poi permettono a delle auto del genere di venire nei nostri mercati... :x
Si a Giugiaro non gli si può incolpare nulla sulla sicurezza della macchina, però se fossi stato il suo curatore dell'immagine gli avrei sconsigliato vivamente di mettere il suo nome su di una macchina di cartone. Come se Armani disegnasse capi di abbigliamento che si sciolgono all'acqua fatti da cinesi.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/06/2007, 13:55

Su questa riflessione ti da ragione, sicuramente non è il massimo della pubblicità per Giugiaro. Ma sicuramente avrà preferito il suo, non basso, onoraio...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 27/06/2007, 0:45

I cinesi ci stanno proprio invadendo... :o :(

Mi immagino già le pubblicità: giovani, usate auto cinesi il sabato sera... almeno risparmierete un bel pò di grana... :-[ :-[ :x

P.S.: Non vi posso dare 1 mano con le taniche, ma col pensiero sarò con voi, ragazzi... :P

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 27/06/2007, 6:31

pacotom ha scritto:Odio fare discorsi imperniati sulle differenze etniche, ma cosa ci si può aspettare da un paese con 2 miliardi di abitanti? Per la legge della domanda e dell'offerta, la vita umana ha un valore inversamente proporzionale alla quantità di esemplari in circolazione, e infatti:
1) pena di morte (con metodi sbrigativi, colpo alla nuca e conto della pallottola ai familiari)
2) manodopera infantile a profusione, specie per mestieri pericolosi
3) minatori a perdere
4) giocattoli "a norma CE" (solo nell'etichetta copiata)
5) fabbriche di fuochi artificiali in pieno stile 626... continuiamo?
Come diavolo le devono progettare le auto, secondo voi?
Punto 4: la norma CE che loro riportano non copia il logo della sicurezza conforme della Comunità Europea, gli assomiglia molto però. Siccome differisce non possono essere tacciati di frode, siccome è molto simile tutti ci cascano. una importante figura Cinese afferma che la scritta CE sui prodotti di esportazione dalla Cina significa China Export (con buona pace dei legislatori per la sicurezza).

Notizia flash, il ministro cinese per l'industria si affretta a ricordare che quello non era un crash test, bensì la dimostrazione per far comprendere quanto sia facile smaltire le auto in Cina, le riduci un cubetto e le butti nell'apposito cassonetto!
Il manichino era vecchio ed han deciso di buttare anche quello.
"Nel rispetto dell'ambiente abbiamo utilizzato meno sostanze inquinanti come barre in acciaio e assorbitori di urti a deformazione programmata" ha aggiunto il funzionario. No piace caffè? qualità Ooooooooolo!!!

Bravo.. bbono.. tenetevela voi sta schifezza!
:lol:
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!


Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 27/06/2007, 6:43

Sicurauto ha scritto:
sono più resistenti i miei occhiali.... vero Cla?
Verissimo!! :P :D :P :D

Una tanica è quasi pronta... :devil

Cmq sia è assurdo, davvero sono sconcertato.

Mi viene in mente di scrivere al Ministro, ma conoscendo il tipo non penso che prenda in considerazione la mia segnalazione.

Vedremo, voi che ne pensate?
Se scrivi puoi sempre dire: "ve l'avevo detto!!!" ai sopracitati signori..
Se scrivi posta qui la lettera che la stampo e la mando pure io!
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 27/06/2007, 6:44

pacotom ha scritto:"E come dovele plogettale auto, se non con elevatissima tecnologia ed estlema plecisione e cula negli assemblaggi? BS6 è auto di categolia supeliole, come Audi, BMW, Melcedes eccetela, solo costa come Fiat Punto! Segleto è ottima lazionalizzazione di maestlanze e abbattimento costi manodopela, opelai cinesi felici lavolale pel lolo glande paese. Pultloppo, dannati clucchi di Adac con manovla demagogica e di plopaganda deniglatolia avele distlutto un esemplale di BS6 lanciandolo contlo blocco di fello-cemento, ma come si fa? Idioti, bastaldi, ma come gli viene in mente di sbattele auto su pietlone pel poi dile "Ecco, si è lotta!", glazie che poi la gente pleoccupale e non complale..."

LOLLISSIMO!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

uyfguyfgv
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2007, 19:39

Messaggio da uyfguyfgv » 08/08/2007, 20:24

no, e' che...hanno tolto la scocca alla macchina o magari l'hanno dimenticata in cina? mi dispiace per quei due bambini che hanno perso il loro papa' manichino...

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

miglioramenti

Messaggio da SM » 21/03/2008, 15:37

Per fortuna le Case cinesi stanno migliorando. Dopo le modifiche alla Brilliance BS6 (3 stelle), ora arrivano le notizie positive a proposito di un'altra auto cinese disegnata in Italia, cioè la FAW Benteng (nota anche come Basturn). Si tratta di una berlina elegante nata sulla base dell'appena pensionata Mazda6.
Eccovi il video del test CNCAP (il sistema NCAP cinese; dal video parrebbero i tre test tipici del frontale contro muro di cemento a 55 km/h, del laterale a 50 km/h e del frontale offset su barriera deformabile a 64 km/h):

Nel seguente video, invece, la FAW vanta le doti di sicurezza della sua Benteng, ma se non erro, per un attimo, si legge "60 km/h": si riferiscono alla velocità del test frontale offset? Se sì, hanno fatto una prova a velocità un po' più bassa che in Europa oppure c'è stato un errore di "traduzione" (il che non sarebbe una novità per i Costruttori cinesi)? Comunque, ecco quest'altro filmato:

In ogni caso, considerando che la Mazda6 appena uscita di produzione era una 4 stelle tendente alle 5, credo si possa ben sperare. Sarebbe drammatico, invece, che auto di sicurezza scadente invadessero il nostro mercato e fossero vendute a numerosissime famiglie asiatiche!
Errata corrige: i test C-NCAP, cioè del protocollo NCAP cinese, dovrebbero essere a 55 km/h per i test frontali full-wrap ed offset e di 50 km/h per il laterale. Resta da chiarire quel "60" circa la FAW Benteng. Forse il test non era del C-NCAP?
Ultima modifica di SM il 25/04/2008, 22:50, modificato 1 volta in totale.

aratdeva
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/03/2008, 21:32

Re:

Messaggio da aratdeva » 21/04/2008, 20:46

pacotom ha scritto:"E come dovele plogettale auto, se non con elevatissima tecnologia ed estlema plecisione e cula negli assemblaggi? BS6 è auto di categolia supeliole, come Audi, BMW, Melcedes eccetela, solo costa come Fiat Punto! Segleto è ottima lazionalizzazione di maestlanze e abbattimento costi manodopela, opelai cinesi felici lavolale pel lolo glande paese. Pultloppo, dannati clucchi di Adac con manovla demagogica e di plopaganda deniglatolia avele distlutto un esemplale di BS6 lanciandolo contlo blocco di fello-cemento, ma come si fa? Idioti, bastaldi, ma come gli viene in mente di sbattele auto su pietlone pel poi dile "Ecco, si è lotta!", glazie che poi la gente pleoccupale e non complale..."
tu sei un mito!! :lol: :lol:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti