Danno abitacolo con estintore

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
brm
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Massimo

Danno abitacolo con estintore

Messaggio da brm » 26/03/2011, 20:51

Buonasera a tutti ho trovato questo sito interessantissimo e vorrei raccontare cosa mi è successo.
Ieri sera la mia ragazza è andata al lavoro all'ospedale ed ha lasciato l'auto,una Fiesta del dicembre 2010, parcheggiata all'interno del parcheggio dell'ospedale stesso, al mattino è andata all'auto e si è trovata difronte uno spettacolo orrendo: vetro posteriore sfondato e abitacolo pieno di polvere azzurrina probabilmente di un estintore.
Ho subito avvisato i vigli urbani ma mi hanno rimbalzato ai carabinieri ma poi sono andato alla polizia stradale in quanto i carabinieri erano molto impegnati. Ho fatto la denuncia contro ignoti e pensavo sarebbero venuti per un sopralluogo dove avevamo lasciato l'auto invece non sono venuti e ci hanno fatto fare le foto a noi per l'assicurazione.
Tramite il numero verde Ford abbiamo chiamato il carro attrezzi e lunedi verra' portata dal concessionario.
Premesso che abbiamo un assicurazione furti incendio eventi speciali, le domande che voglio fare sono le seguenti:
si potra pulire bene l'abitacolo oppure è rovinato?
si puo chiedere la sostituzione della vettura?
cosa mi devo aspettare dalle indagini?
Siamo molto scossi dall'accaduto è una vigliaccata e forse non si scoprira' mai il colpevole.
Grazie

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Re: Danno abitacolo con estintore

Messaggio da maxxis » 26/03/2011, 22:32

teoricamente la riparazione dovrebbe essere fattibile,con cristallo post nuovo e un"accurata pulizia e lavaggio con attrezzature specifiche per interni automobilistici,il ripristino dovrebbe essere pari al nuovo,auspico che chi ha fatto danni alla vettura ne paghi le salatissime conseguenze,per il resto visto che cè l"assicurazione specifica confido nella rapida liquidazione del danno patito.cordialità. :( :-[

Rispondi