Danno negato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maria22
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2022, 23:04
Nome: Maria

Danno negato

Messaggio da Maria22 » 03/05/2022, 23:15

Salve, come da titolo mi trovo nella seguente situazione.
Qualche tempo fa un mio vicino di casa mi chiama in casa e mi dice che la mia auto, parcheggiata in strada, era stata strisciata da un'altra auto che si era fermata e il cui conducente (non proprietario) doveva andare in un negozio lì vicino. Il mio vicino che era in strada ha visto quest'auto strisciare la mia e lo ha fatto notare al conducente che ha fatto spallucce, è andato al negozio, poi è uscito e se n'è andato via. Io sono andata a fare denuncia alla mia assicurazione e ho lasciato anche il nome del mio vicino-testimone. Beh, mi è arrivata la risposta che la proprietaria dell'auto ha negato al perito di poter visionare la sua auto e all'assicurazione ha risposto negando l'accaduto...La sua assicurazione mi ha risposto che non possono procedere a risarcirmi per via di documenti istruttori presentati dalla loro assicurata...Quali documenti può aver mai presentato? E come fa a negare una cosa a cui ha assistito in diretta un testimone?
Come dovrei procedere?
La mia assicurazione mi ha detto che devo lasciar perdere perché il danno non è tantissimo (circa 600 euro che per me SONO tantissimo!)
Grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Danno negato

Messaggio da ottobre_rosso » 06/05/2022, 9:25

Due domande:
- hai sporto denuncia anche presso i Carabinieri?
- cosa intendi con "documenti istruttori "?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Maria22
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2022, 23:04
Nome: Maria

Re: Danno negato

Messaggio da Maria22 » 16/06/2022, 16:36

ottobre_rosso ha scritto:
06/05/2022, 9:25
Due domande:
- hai sporto denuncia anche presso i Carabinieri?
- cosa intendi con "documenti istruttori "?
Ciao, scusa ma non avevo letto il tuo messaggio. Dunque, no, non avevo fatto denuncia ai carabinieri perché pensavo bastasse quella fatta presso la mia assicurazione. Cosa siano i "documenti istruttori" non lo so perché questa è stata la brevissima risposta che ho avuto dall'assicurazione della proprietaria dell'auto. Non mi hanno spiegato altro. nemmeno la mia assicurazione. Secondo è è tardi per fare denuncia visto che sono passati circa 3 mesi?
Grazie.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Danno negato

Messaggio da ottobre_rosso » 20/06/2022, 10:59

Potresti chiedere presso il comando. Tieni presente che nel frattempo la controparte potrebbe aver fatto sistemare l'auto facendo sparire le prove dell'urto con la tua auto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti