Danno subito con testimone ma....

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ricky80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Riccardo

Danno subito con testimone ma....

Messaggio da Ricky80 » 27/10/2010, 18:42

Ciao a tutti,

mi trovo a scrivere in questo forum perchè non so veramente come comportarmi per questo incidente/danno che ho subito.

Come tutte le mattine lascio la mia macchina per andare al lavoro lungo una strada non privata e non in divieto di sosta. La sera esco e.... :eh :x ... Mi ritrovo la fiancata della macchina completamente rifatta (e non un graffio, anzi almeno non sono scoppiati i finestrini).
Guardo sul parabrezza, naturalmente nessun biglietto. Me ne torno a casa sperando di trovare qualcuno che ha visto qualcosa il giorno dopo.
La mattina dopo scopro che una persona ha visto/sentito qualcosa, riesco a mettermi in contatto, e questa persona mi dichiara di aver visto quello che è successo e si rende disponibile al massimo anche per lasciare una dichiarazione, MA... purtruppo non ha preso la targa di questo Rimorchio che mi ha decisamente aperto la vettura.
Il testimone mi dice però che il mezzo che mi ha fatto il danno si è poi fermato a scaricare del materiale su un cantiere li vicino (tra l'altro sarebbe in grado di riconoscerlo rivedendolo).
Vado dunque al cantiere per vedere se sono disponibili a darmi delle informazioni sull'arrivo dei mezzi.....ovviamente le loro risposte sono sommarie e infastidite perchè non vogliono avere problemi e sentirsi responsabili dei danni che fanno i mezzi che vanno da loro solo per consegnare....fatto sta che mi danno il nome di una ditta che presumibilmente ha fatto la cosegna nel pomeriggio del giorno prima..(circa all'orario che mi ha detto il testimone).
Ora che faccio?? :???
La mia assicurazione non l'ho ancora contattata (lo farò per sentire anche la loro opinione)....
Devo contattare l'azienda in questione?? Purtroppo non ho i dati del loro veicolo e potrebbero tranquillamente prendermi per pazzo....
Fatemi sapere vostre opinioni su come dovrei muovermi.....

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Danno subito con testimone ma....

Messaggio da avv_ben » 28/10/2010, 16:54

Più che prenderti per pazzo ti prenderanno come piantagrane. Purtroppo dubito che il responsabile uscira dalla fila col cappello in mano e dirà "sono stato io". Il problema è che senza un'ammissione (che temo sia da escludersi) o una testimonianza ben circostanziata che affermi di aver visto quel preciso veicolo con targa *** urtare la tua auto ferma in sosta...non c'è nulla da fare.
Io ho un cliente con un problema simile. Ha il testimone, ha la targa, ma il testimone è rimasto anonimo.
Inutile dire che sto girando a vuoto e dubito che il mio cliente riuscirà a farsi ripagare la fiancata, anch'essa rovinata da un autocarro.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi