Danno subito in cortile privato

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
seralatina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/03/2007, 15:12

Danno subito in cortile privato

Messaggio da seralatina » 27/03/2007, 15:32

Ciao a tutti, sono nuova del forum e scusate se mi "inserisco" così per richiedere subito un'informazione urgente...

Abito in uno stabile nel cui cortile durante le ore diurne (dalle 12,00 alle 17,00) è consentito lasciare l'auto, non ci sono spazi prestabiliti, diciamo che chi arriva prima trova posto.
Ho lasciato l'auto in cortile giusto il tempo di pranzare per poi tornare in ufficio e ho ritrovato l'auto con una bella botta che andava dal fanale anteriore fino al "sopra ruota" (si chiama così?) con tanto di vetri rotti a terra....
La sorpresa è stata alquanto spiacevole, ma per fortuna so chi ha causato il danno facendo retromarcia con la propria vettura :( e, nel giro di ore dovremmo riuscire a contattarci. La domanda che mi ponevo è questa: le assicurazioni auto in questo caso come si comportano?

Grazie e ciao
Seralatina


Avatar utente
GabM2CI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2007, 14:41

Messaggio da GabM2CI » 28/03/2007, 8:03

ti dico la mia esperienza...io ero in uscita da un cortile e mezzo neahe un quarto di muso oltre il cancello un ragazzo che andava in bicicletta SUL MARCIAPIEDE ad un certa velocità mi è carrambolato sul cofano...io 400 euro di danno e lui ruota storta e dolori fisici causati dall'urto...
ho perso la causa del sinistro perchè io uscivo da una proprietà privata e inoltre ho dovuto pagare io i danni materiali al ragazzo...

adesso nn so se con due macchine cambi qualkosa...ma da quanto mi ha detto la mia assicurazione nelle proprietà private i casi sono un pò difficili da risolvere....però può darsi che la mia assicurazione sia incompetente... :D

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 28/03/2007, 19:24

ciao, se il danno lo ha causato un'altra autovettura non importa dove è successo... in questo caso deve risponderne quel tizio con la sua R.C.A. . inoltre se compilate il cid puoi portarlo direttamente alla tua agenzia, se il sinistro è avvenuto dopo il 1 febbraio 2007, per ottenere il risarcimento diretto. L'unico modo per tu essere risarcita è che lui ti riconosca la sua responsabilità, altrimenti dovresti avere dei testimoni per provare che è stato lui! Viceversa il tuo danno puoi risolverlo se nella tua polizza assicurativa hai la kasko o la garanzia atti vandalici... fammi sapere!!!

Alessandro
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 28/03/2007, 20:14

E comunque.. se ha cagionato il danno non vedo perchè non dovrebbe essere così onesto da non ammetterlo..
Io spero che esistano ancora persone perbene.
:)
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 28/03/2007, 21:14

L'assicurazione deve pagare anche se è spazio privato.........sarebbe stato meglio fare alcune foto della tua auto prima di spostarla (con i vetri a terra ecc).

Se il tizio fa "l'indiano" e posteggia abitualmente in quel cortile fagli un paio di foto sui danni del suo veiolo (sicuramente qualcosa c'è)..fai vari foto anhe da lontano in modo che si vedano i danni e la targa del veicolo.

Poi passa tutto a un avvocato che tratta SOLO questo tipo di pratiche.

Comunque spero che il tizio si assuma le sue colpe.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/03/2007, 21:42

Occhio che da adesso in poi le spese legali per gli incidenti NON vengono più rimborsate dalle assicurazioni :-[

Per maggiori info: http://www.sicurauto.it/informazioni_ut ... azione.php

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

seralatina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/03/2007, 15:12

Messaggio da seralatina » 01/04/2007, 11:30

Ringrazio tutti per le risposte, al momento la cosa sembra risolta...
si tratta di una persona "ancora" corretta, per cui abbiamo fatto la constatazione e abbiamo già contattato le rispettive assicurazioni.

In effetti non dovrebbero esserci problemi, e poi con il risarcimento diretto sembrerebbe tutto più semplice, ma il condizionale è d'obbligo, soprattutto in un Paese "burocratizzato" come il nostro...

Grazie ancora e a presto
Seralatina :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti