Dashcam

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Dashcam

Messaggio da ottobre_rosso » 19/08/2016, 17:17

Non me ne intendo affatto di dashcam ma mi pare che la qualità sia più che soddisfacente

p.s. un "diplomatico" :incaz: al camperista :D
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: Dashcam

Messaggio da satana737 » 20/08/2016, 9:02

Si, la Ednet che ho acquistato per le mie auto è stupenda. Valuta che il filmato che ho pubblicato è già "alleggerito" per il web e dimensionato per Youtube. In realtà suddivide i filmati in spezzoni da 2 minuti (ma si può scegliere il tempo) che "pesano" 350 Mega. Alleggerito per il web diventa un decimo, circa 30 mega. Monto una micro SD da 32 giga e normalmente per i minuti che utilizzo l'auto trovano posto 3-4 giorni di filmati, poi ricomincia cancellando i filmati più vecchi.
Alcune dashcam registrano la direzione dell'impatto e in caso di urto salvano lo spezzone in una cartellina dedicata.
I re delle dashcam sono i russi, ecco un canale che amo particolarmente:
-
Car Wrecks Compilation - August 2016 - Episode #132 HD

Felice sabato :-)
Ultima modifica di ottobre_rosso il 22/08/2016, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: Dashcam

Messaggio da ciccio1987 » 04/09/2016, 10:59

Satana,
dal web anzi da ebay trovo un sacco di dashcam con prezzi che partono dai 10€ sino ai 50€.
Tu hai dei consigli da dare per l'acquisto di queste simpatiche telecamere?
Nel mio caso non vorrei spendere molto massimo 30€, però vorrei un prodotto che almeno riprenda bene.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: Dashcam

Messaggio da satana737 » 04/09/2016, 11:55

Io avevo visto piazzata questa, fra l'altro le recensioni di Amazon ne scrivono mediamente bene. Non c'è GPS (a mio avviso è meglio) e certamente parrebbe fare il suo mestiere.
-
SMARTEX | Dashcam Car DVR Full HD 1080p - videocamera per automobile - IR vision per riprese notturne - G-Sensor per motion detect - Schermo 2,7"" tft - Angolo di ripresa 170 gradi - interfacce USB HDMI AV | Supporto a ventosa per il fissaggio
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Dashcam

Messaggio da ottobre_rosso » 05/09/2016, 7:42

grazie per il link Albi :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: Dashcam

Messaggio da ciccio1987 » 05/09/2016, 11:48

Grazie Satana.
Ora mi regolo un pò, devo decidere cosa prendere oppure aspettare che lidl riproponga l 'offerta sulla sua dashcam.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: Dashcam

Messaggio da satana737 » 05/09/2016, 18:16

Positorio al cento :-) Felice serata.
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti