decalogo del camionista
Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- alex_ander1979
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
- Località: Roma
decalogo del camionista
Messaggio da alex_ander1979 » 13/06/2004, 22:16
(ATTENZIONE, modo di impiego del seguente topic: il seguente topic vuole sottolineare alcuni tipici comportamenti di alcuni camionisti. Tuttavia la categoria dei camionisti è composta per lo più di professionisti che lavorano sodo e svolgono un lavoro molto importante e duro. Pertanto quanto qui esposto non vuole in nessun modo offendere la categoria, ma solo fare riflettere sui comportamenti adottati da alcuni.).
Decalogo di taluni camionisti:
1. chi rallenta è perduto: infatti perde tempo e consuma benzina quando riaccelera.
2. se si è appena immessa in autostrada una macchina che non accelera subito a 130, cominciare a lampeggiare da almeno 50 m di distanza: forse la macchina si dà una mossa e non bisogna rallentare.
3. se una macchina non ne vuole sapere di andare veloce anche dopo avergli lampeggiato, sorpassarla nel minor tempo possibile per togliersela dai cosiddetti.
4. se non si riesce a sorpassare una macchina perchè si procede quasi alla sua stessa velocità, stringerla con il rimorchio fino a quando non è costretta a frenare.
5. tentare il sorpasso di un altro camion è sempre una buona cosa, anche se la manovra dura 10 minuti.
6. sorpassare in curve strette o dove il sorpasso è vietato è più bello ... ed è meraviglioso se la strada è molto stretta....
7. se si è nervosi non è necessario agevolare la manovra di sorpasso da parte di un alto camion, e non bisogna, pertanto, procedere quanto più possibile sul margine destro della corsia... specie in curva ....
8. quando ci sono le corsie ristrette per i lavori in corso bisogna ricordarsi sempre di essere più grossi delle auto e pertanto in caso di urto non ci sono problemi: non è dunque necessario essere particolarmente attenti.
9. le aree di sosta sono uno schifo: è dunque una buona cosa parcheggiare sulla corsia di accelerazione all'uscita dell'area servizio.
10. il sorpasso è sempre legittimo (anche quando è vietato), su ogni tipo di strada ed in ogni circostanza ... altrimenti si finirebbe con il dover rallentare ... e poi chi lo sente il capo !!!!
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità !
Ex banner Publy
Messaggio da marko » 13/06/2004, 22:46
inoltre la maggiro parte di loro sono praticamente armadi e in questo modo il nostro caro amico si è evitato il pestaggio
ATTENZIONE, modo di impiego del seguente topic: il seguente topic vuole sottolineare alcuni tipici comportamenti di alcuni camionisti. Tuttavia la categoria dei camionisti è composta per lo più di professionisti che lavorano sodo e svolgono un lavoro molto importante e duro. Pertanto quanto qui esposto non vuole in nessun modo offendere la categoria, ma solo fare riflettere sui comportamenti adottati da alcuni.).
- alex_ander1979
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
- Località: Roma
Messaggio da alex_ander1979 » 13/06/2004, 22:59
... ma ce ne stanno molti con la panza ... tarchiati ...
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità !
Re: decalogo del camionista
Messaggio da polemico » 14/06/2004, 8:53
Frenare? Perche'?!?alex_ander1979 ha scritto:Decalogo di taluni camionisti:
4. se non si riesce a sorpassare una macchina perchè si procede quasi alla sua stessa velocità, stringerla con il rimorchio fino a quando non è costretta a frenare.
(E' cosi' che è morto il mio specchietto sinistro, poverino.... Anche se non era un sorpasso, ma un "no, tu non ti devi immettere, c'ero prima io!")
Messaggio da ponyhf » 14/06/2004, 9:26
1. chi rallenta è perduto: infatti perde tempo e consuma benzina quando riaccelera.
2. se si è appena immessa in autostrada una macchina che non accelera subito a 130, cominciare a lampeggiare da almeno 50 m di distanza: forse la macchina si dà una mossa e non bisogna rallentare.
3. se una macchina non ne vuole sapere di andare veloce anche dopo avergli lampeggiato, sorpassarla nel minor tempo possibile per togliersela dai cosiddetti.
Questi tre punti non li condivido il perche ve lo dico subito, un camion soppratutto se carico fa mooolta fatica a fermarsi e lo stesso vale per riaccelerare, per questo molti camionisti lampeggiano o fanno altri inveimenti contro l'automobilista, per quanto riguarda i sorpassi provate a pensarla al contrario cioe quando un'auto sorpassa un camion, e la stessa gli frena davanti di colpo perche ne sta sopraggingendo una dalla parte opposta, e il camionista deve attacarsi ai freni per non mandarlo per aria, io ho un fratello camionista e ho fatto piu di qlche viaggio con lui e ve lo posso giurare ragazzi che di automobilisti da strozzare ce ne stanno e come anche, ( anche tanti camionisti lo sono da strozzare ), e poi per dire mio fratello e mingherlino e non un armadio propio per niente e tanto meno ha la pancia.
Non voglio fare polemica assolutamente
2. se si è appena immessa in autostrada una macchina che non accelera subito a 130, cominciare a lampeggiare da almeno 50 m di distanza: forse la macchina si dà una mossa e non bisogna rallentare.
3. se una macchina non ne vuole sapere di andare veloce anche dopo avergli lampeggiato, sorpassarla nel minor tempo possibile per togliersela dai cosiddetti.
Questi tre punti non li condivido il perche ve lo dico subito, un camion soppratutto se carico fa mooolta fatica a fermarsi e lo stesso vale per riaccelerare, per questo molti camionisti lampeggiano o fanno altri inveimenti contro l'automobilista, per quanto riguarda i sorpassi provate a pensarla al contrario cioe quando un'auto sorpassa un camion, e la stessa gli frena davanti di colpo perche ne sta sopraggingendo una dalla parte opposta, e il camionista deve attacarsi ai freni per non mandarlo per aria, io ho un fratello camionista e ho fatto piu di qlche viaggio con lui e ve lo posso giurare ragazzi che di automobilisti da strozzare ce ne stanno e come anche, ( anche tanti camionisti lo sono da strozzare ), e poi per dire mio fratello e mingherlino e non un armadio propio per niente e tanto meno ha la pancia.
Non voglio fare polemica assolutamente
- alex_ander1979
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
- Località: Roma
Messaggio da alex_ander1979 » 14/06/2004, 11:59
Ma io ho un grandissimo rispetto per i camionisti, li stimo e li ringrazio per il servizio che fanno (per noi) ... in condizioni non facili
Purtroppo il lavoro del camionista, a causa della concorrenza spietata, è diventato molto duro ....
Il decalogo riguarda soltanto le "frange estremiste" della categoria ... ed in ogni categoria c'è il "fondamentalista" ...
Purtroppo il lavoro del camionista, a causa della concorrenza spietata, è diventato molto duro ....
Il decalogo riguarda soltanto le "frange estremiste" della categoria ... ed in ogni categoria c'è il "fondamentalista" ...
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità !
Torna a “Informazioni varie ed utili”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff