Decalogo dell'automobilista macho... volevo dire... maschio

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

polemico
Rank: Autista modello!

Decalogo dell'automobilista macho... volevo dire... maschio

Messaggio da polemico » 14/06/2004, 9:20

E va bene, vediamo che esce fori:

Decalogo dell'automobilista macho
1) Sbrigati, è tardi!
2) Agli incroci ha la precedenza la macchina piu' grossa.
3) Se ammazzi qualcuno con la macchina di papa', poi ricordati di pulire bene il paraurti.
4) Ricordarsi di infangare la targa prima di andare a mig*otte
5) Questo cartello significa: inizio tratto per test tenuta di strada:
Immagine
6) Se qualcuno cerca di sorpassarti, vuol dire che vai troppo piano: accelera! Prestooo, ti sta superandoooo!!!
7) Passando nei centri abitati, rallentare se ci sono belle ragazze in giro, senno' non fanno in tempo ad ammirare la macchina
8 ) La musica e' un diritto di tutti: quando passi in mezzo alla gente assicurati che tutti sentano la tua
9) Se il contachilometri arriva fino a 290, vuol dire che devi andare a 290, anche se hai 80 anni.
10) In caso di foto-ricordo con l'autovelox, lampeggiare agli automobilisti in arrivo per salvare almeno loro

Er polemico

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/06/2004, 19:03

:D :D :D

Sei un grande!!!! :bong

Io aggiungerei...

10 bis) Non far passare i pedoni... a meno che non si tratti di qualche bella fi*a. In questo caso fermati... falla passare... e sofferma i tuoi occhi sul suo bel cu*o! :lol:

Chi di voi non lo ha mai fatto?! :bastard:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 15/06/2004, 21:41

Chi di voi non lo ha mai fatto?!
io io io ...l'ho fatto
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

polemico

Messaggio da polemico » 16/06/2004, 8:17

Chi di voi non lo ha mai fatto?!
...io piu' di una volta ho rischiato di fare il botto per guardare un cu*o... anche se non stava attraversando! :D 8)

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 17/06/2004, 10:02

io piu' di una volta ho rischiato di fare il botto per guardare un cu*o... anche se non stava attraversando!
si beh..questo era sottointeso... anke quando nn attraversano si guarda
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2004, 20:08

Certo che siamo tutti uguali... :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 17/06/2004, 22:52

Io mi sono fatto male per tal motivo anche senza sbattere... ah stavo in macchina con la mia donna :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 18/06/2004, 0:36

Io mi sono fatto male per tal motivo anche senza sbattere... ah stavo in macchina con la mia donna
Però sei ancora tra noi e questo è positivo... :D :D :D

polemico

Messaggio da polemico » 18/06/2004, 13:07

Le "soluzioni" del dacalogo; ovvero, qual è il comportamento da tenere realmente , scherzi a parte.
Ovviamente, è molto più noioso del decalogo originale... :lol:

1) Rispettare i limiti di velocità, ma soprattutto evitare manovre brusche (svolte o sorpassi senza preavviso, ecc.)

2) I cartelli di precedenza non "decidono" chi è più bello, chi è più bravo o chi ha la macchina migliore: servono a risolvere gli equivoci. Se a un incrocio vi incontrate in 4 macchine, i cartelli (se messi bene) e le strisce per terra vi permetteranno di districarvi senza incastrarvi. Ma a volte puo' succedere di avere la certezza del 98.5% (il 100% non si ha mai...) di aver capito cosa stanno per fare gli altri e che gli altri hanno capito cosa state per fare, e quindi i cartelli di precedenza vengono "bypassati" senza incidenti. Ma questo è possibile solo dopo anni di esperienza alla guida, e muovendosi lentamente all'interno dell'incrocio.

3) I neopatentati non dovrebbero guidare macchinoni da 200 all'ora, semplicemente perche', anche se pensano di si', in realtà non hanno ancora sviluppato l'esperienza e la prontezza di riflessi necess
ari per "correre", neanche a 130 (figuriamoci a 200...). Molti ragazzi pensano di poter dimostrare agli amici che sono bravi a guidare andando a 80 nei centri abitati o facendo sorpassi azzardati; molti di questi ragazzi vengono soprannomonati "schumacher" dagli amici... ma NON perche' sono bravi a guidare, solo perche' CORRONO TROPPO! Loro invece si sentono lusingati e continuano a correre... Non e' meglio dire a chiare lettere: "Vai piu' piano che mi sto cacando sotto!" ??

4) Le luci della targa non sono "uno sfizio", o un optional, o una rottura di palle: servono per permettere alle Forze dell'Ordine di... mantenere l'ordine sulle strade: avere una targa illeggibile (di giorno o di notte) equivale a dire "Non voglio che mi riconosci, perche' ho fatto un danno".

5) La velocità da tenere in curva NON dipende dalla tenuta di strada della macchina!!! :ooh Dipende da quanta strada vedi durante la curva! Puoi avere anche un ferrari che non si scolla dalla strada neanche in una curva a gomito fatta a 80 all'ora... ma se dietro alla curva c'e' un pedone, o una macchina ferma in fila, o una buca grossa quanto un campo di calcio, sei fritto!

6) Se qualcuno cerca di sorpassarti, vuol dire che per lui vai troppo piano: forse ha ragione (se vai a 50 su un'autostrada vuota...), forse no (se sei in mezzo al traffico), ma in ogni caso il sorpasso non è un affronto: lascialo passare, e semmai dopo, quando ha finito il sorpasso, acceleri e lo risorpassi...

7) Una macchina che va a 100 Km/h percorre 28 metri (VENTOTTO!) in UN SECONDO!!! A quante cose riuscite a pensare in un secondo??? Avete idea di quanti siano VENTOTTO METRI? Andando a 50 all'ora invece, in un secondo fate QUATTORDICI METRI: la lunghezza di quasi 5 macchine! Questo vuol dire che se in citta' andate a 50 all'ora e vi sbuca un pedone all'improvviso 10 metri piu' avanti, con tutta probabilita' lo uccidete...

8 ) Guidare con la musica a tutto volume è come guidare con le orecchie tappate: non sentite i clacson, non sentite le sirene, non sentite il fischietto del vigile, non sentite le urla del pedone che avete investito, non sentite i giri del motore: come fate a sapere in che marcia state o che marcia dovete mettere, se non avete il contagiri e non sentite il motore?
E poi chi vi dice che A ME piaccia la musica che piace A VOI?

9) La prontezza dei riflessi è alla base della sicurezza in macchina, e diminuisce con l'età: se avete 70 anni non potete pretendere di guidare come quando avevate 30 anni, ne' piu' ne' meno di quanto non potete fare a 70 anni la stessa attività fisica che facevate a 30!

10) L'autovelox non e' li' per dispetto, e' li' perche' se andate troppo veloci rischiate di ammazzare qualcuno! E' bene che ogni tanto, agli str**i che vanno a 100 in città, arrivi una bella foto-ricordo a casa, NON LAMPEGGIATEGLI! (Il prossimo pedone che stirerà potreste essere voi!)

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 19/06/2004, 0:10

Posso stamparlo e metterlo in autoscuola? :bong :bong

Bel post! :ok

:ciao :ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi