Decalogo dell'automobilista macho... volevo dire... maschio

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/06/2004, 12:37

Posso stamparlo e metterlo in autoscuola?
Qui bisogna cominciare a chiedere i diritti... :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 19/06/2004, 12:53

Qui bisogna cominciare a chiedere i diritti...
ma quanto sei veniale.... :P
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 19/06/2004, 14:07

Compare, ma non è che spetterebbero a te...Dovresti mettere 1 postilla all'atto dell'iscrizione... Avido: non ti basta il Ferrarino, adesso vuoi anche la Lamborghini... ho saputo. :P :P :P

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 19/06/2004, 15:12

Tutto quello che è stato detto è perfetto e verissimo, però il punto 10 non ha una validità generale.

Basta considerare alcuni controesempi. Come i casi in cui l'autovelox serve per rifocillare le casse dei comuni e viene posto su strade in cui il limite di velocità è molto basso, in momenti ove la strada è vuota, al fine di multare la grande maggioranza degli automobilisti che transitano.
Per es. su alcune strade a carreggiate separate, con banchina d'emergenza e due corsie per senso di marcia, vi possono essere tratti con il limite di 50, ma in assenza di traffico, la velocità di fatto si aggira tra i 70 ed i 90 Km/h.
Se la polizia mette lì l'autovelox, almeno un 80% degli automobilisti che transitano risulterebbe sanzionato, senza un motivo veramente valido.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

polemico
Rank: Autista modello!

Messaggio da polemico » 19/06/2004, 15:43

alex_ander1979 ha scritto:Tutto quello che è stato detto è perfetto e verissimo, però il punto 10 non ha una validità generale.
Tutti i punti che ho trattato presuppongono un'applicazione onesta e competente del Codice della Strada da parte degli organi competenti. In altre parole, sono validi in teoria... Se poi vi capita, come dalle mie parti, di incontrare un cartello che vi avvisa di un'imminente immissione da sinistra, e dopo 100 metri vi trovate a entrare in rotatoria con cartello DARE la precedenza.... :roll:
Stendiamo un velo merdos... ops... pietoso sull'argomento, che è meglio... . :grr

polemico

Messaggio da polemico » 19/06/2004, 15:44

Massy ha scritto:Posso stamparlo e metterlo in autoscuola? :bong :bong

Bel post! :ok

:ciao :ciao :ciao
Stampate e moltiplicatevi... era piu' o meno cosi', no? 8)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/06/2004, 17:25

Avido: non ti basta il Ferrarino, adesso vuoi anche la Lamborghini... ho saputo.
Cavolo... qui non si può pianificare nulla in santa pace! :P :P :P

Compare, ma non è che spetterebbero a te...
Lo so, io dicevo per lui... ovviamente con percentuale...:lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 19/06/2004, 22:46

:ok :ok :ok :D :D :D

Diapason
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Diapason » 21/06/2004, 21:16

Ne aggiungo uno successomi ieri notte sul raccordo di Roma:

11) Lampeggiare da 200 metri alle macchine che si stanno regolarmente immettendo sulla corsia di sorpasso e' bene: quando sei a 180 i freni diventano un optional. :grr

(Controllo specchietto laterale e centrale, tutto ok, freccia e inizio ad immettermi in corsia di sorpasso. Ero a cavallo delle due corsie con freccia accesa quando arriva questo tipo sparato da 200m che si fa strada a botte di lampeggianti. Non ha rallentato manco un attimo, mi sono dovuto rimettere rapidamente in corsia centrale senno' mi prendeva pieno. Bah)
Ultima modifica di Diapason il 21/06/2004, 21:20, modificato 1 volta in totale.

polemico

Messaggio da polemico » 21/06/2004, 21:20

Diapason ha scritto:Ne aggiungo uno successomi ieri notte sul raccordo di Roma:

11) Lampeggiare da 200 metri alle macchine che si stanno regolarmente immettendo sulla corsia di sorpasso e' bene: quando sei a 180 i freni diventano un optional. :grr
L'importante è NON scansarsi: se ti lampeggia vuol dire che ti ha visto, e in 200 metri ha tutto il tempo di incaz... ops... di frenare.
E piu' ti guarda storto quando dopo ti sorpassa, meglio e'. :P

P.S.
Voglio cominciare una collezione di telefoTine bastarde... ovvero foto bastarde fatte col telefonino :devil

Rispondi