Decurtazione punti dalla patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
infolan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2003, 11:15

Decurtazione punti dalla patente

Messaggio da infolan » 09/09/2003, 10:00

scusate....mi è sorto da ieri un fortissimo dilemma...e sinceramente mi rifiuto di accertarlo: incontrando un mio amico che fa il vigile mi ha comunicato, parlando delle nuove norme del codice della strada, che grazie alle ultime modifiche apportate, i punti sulla patente sono tolti oltre a commettere qualsiasi infrazione e soprattutto anche se non ti fermano.....!!!!
potete dirmi se è vera la cosa....?


grazie giampiero


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 09/09/2003, 12:56

Se ti riferisci all'eccesso di velocità sì, e mi sembra pure corretto.
:lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

infolan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2003, 11:15

Messaggio da infolan » 09/09/2003, 14:30

il problema è che i punti te li tolgono a quanto pare anche per un semplice divieto di sosta...cioè ti ritrovi una semplice multa sul tergicristalli...ma a quanto pare anche i punti decurtati sulla patente...quindi senza che ci siano i vigili...tu invece mi dici solo per eccesso di velocità ad esempio...spero vivamente che tu abbia ragione...

saluti massy

piero

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 09/09/2003, 20:21

Ehm, per il divieto di sosta non è prevista una decurtazione dei punti dalla patente.

Dai uno sguardo qua:

http://www.sicurauto.it/cds/punteggi.htm

per fartene un idea :-)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/09/2003, 21:03

Infatti!
State attenti a punti tolti facilmente!
Per esempio in alcune città toglievano se non ricordo male due punti a chi transitava nelle zone a traffico limitato!
Poi è intervenuto il ministero e a chiarito le cose.
Praticamente migliaglia di ricorsi che si sarebbero potuti evitare facilemte... mah! :grr

Leggete questa news:
Link: http://www.sicurauto.it/news.php?id=333
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Vigileamico
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/08/2003, 16:12
Contatta:

Messaggio da Vigileamico » 10/09/2003, 8:22

Il tuo amico vigile ti ha informato correttamente: non è necessaria la contestazione immediata per la decurtazione dei punti dalla patente di guida da questo infatti, nasce tutta la polemica su il proprietario del veicolo non patentato o su veicoli di proprietà di società...
(ci sono giunti molti quesiti i merito sul nostro sito) Intervento Mod
La decurtazione dei punti è prevista nella misura di due punti, per quanto riguarda le soste irregolari, unicamente
- per la sosta alle fermate e capolina mezzi pubblici
- sosta al posto riservato ai disabili


Saluti

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/09/2003, 8:31

La decurtazione dei punti è prevista nella misura di due punti, per quanto riguarda le soste irregolari, unicamente
- per la sosta alle fermate e capolina mezzi pubblici
- sosta al posto riservato ai disabili
Come da nostra tabella punti, che vi invitiamo sempre a leggere prima di inserire dei quesiti:
Link: http://www.sicurauto.it/cds/punteggi.htm

Articolo 158 comma 2
Sosta negli spazi riservati a autobus o veicoli su rotaia; sosta negli spazi riservati a veicoli per persone invalide o in corrispondenza di rampe, scivoli o corridoi di transito.


Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti