delucidazione patente B

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

delucidazione patente B

Messaggio da luciano154 » 06/09/2005, 1:22

tra l'esame teorico e quello pratico quanto tempo deve passare? se lo si fa da privatista, bisogna documentare in qualche modo la pratica svolta? per esempio io sapevo che bisognava fare almeno 5 guide con un istruttore e vetture doppie comandi!
grazie per le risposte :ciao


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 06/09/2005, 8:31

allora ...

da quando hai superato l'esame teorico non ci sono tempi da aspettare , la prima seduta libera della motorizzazione civile o di un'eventuale autoscuola alla quale ti puoi appoggiare è valida ... :)

non ho capito bene quel discorso di documentare la pratica svolta , magari prova spiegarti meglio così magari posso aiutarti ... :wink:

per la questione guide nessun limite minimo ...
ricordati comunque che l'appoggio di un istruttore di guida chiarisce dubbi e può darti dritte che ti saranno molto utili per il futuro ... :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 06/09/2005, 12:51

io l'ho fatta da privatista alla motorizzazione... praticamente subito dopo l'esame scritto mi hanno segnato sulla domanda di iscrizione l'esito positivo dell'esame e cn qll mi sn segnato alla pratica ke era esattamente un mese e un giorno dopo....(io sapevo ke qst era il tempo da aspettare...ma nn saprei cn sicurezza)...nessuno t obbliga a fare guide...io ne ho fatta una sola anke se ho guidato moltissimo cn il foglio rosa...(anke se una cosa ke mi ha detto l'istruttore della scuola guida a cui ero appoggiato x l'esame è stata d dire,in caso me lo kiedessero,d aver fatto parekkie guide....almeno 10...ma tanto x fare passare gli eventuali dubbi all'esaminatore)
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti