delucidazioni estensione foglio rosa ed esame fuori provicia

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dsr
Rank: Foglio rosa

delucidazioni estensione foglio rosa ed esame fuori provicia

Messaggio da dsr » 08/04/2006, 19:58

salve ragazzi, ho un pò di quesiti da porvi:
A)con f.r. scaduto ed esame di teoria sostenuto si può chiedere l'estensione di validità dello stesso per altri 6 mesi...i miei dubbi sono questi:
1)per sostenere l'esame di pratica è necessario comunque attendere 1 mese ed 1 giorno dalla data di estensione o basta semplicemente attendere l'uscita del f.r.?
2) con esame di teoria sostenuto due volte con 1 bocciatura nel 1°f.r ,se attivo il f.r. d'appoggio, quanti tentativi ho a disposizione per sostenere la guida?
B) chi sostiene l'esame di teoria(b) nella propria provincia da privatista, può sostenere l'esame di pratica in una provincia diversa da quella in cui ha sostenuta la teoria?

spero di aver reso l'idea...in attesa di risposta,vi ringrazio anticipatamente
Anto

p.s.gentilmente, avrei bisogno anche delle circolari che fanno riferimento ai mie quesiti. grazie

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 09/04/2006, 3:13

Per quello che so, ti posso dire che la risposta al B è no, perché il fascicolo che nasce in una MCTC non è trasferibile.
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

andreak3
Rank: Neo patentato

Messaggio da andreak3 » 09/04/2006, 17:12

Risposte:
A 1): attesa obbligatoria 1mese e 1 giorno. E' un normale foglio rosa, soggetto a tutte le regole dei fogli rosa.
2): due prove di guida, è un normale foglio rosa (non capisco perchè lo chiami "d'appoggio") che dura 6 mesi, è assolutamente uguale agli altri.
B: confermo che non è consentito il trasferimento. Hai iniziato in quella provincia e finisci in quella provincia.

dsr

Messaggio da dsr » 09/04/2006, 19:03

andreak3 ha scritto:Risposte:
, è un normale foglio rosa (non capisco perchè lo chiami "d'appoggio") .
a dire il vero lo hanno battezzato così alla motorizzazione, io ho solo riportato una definizione non mia....
vediamo un pò se ho ben capito:
chi con teoria superata alla seconda prova(con una bocciatura alle spalle) e 1° f.r. scaduto..rinnovando il f.r. continua a mantenere la teoria e ha 2 prove a disposizione per la guida...totale 4 esami( tra teoria e guida).giusto?
il mio dubbio sorgeva dal fatto che la marca operativa era sempre la stessa quindi si poteva pensare non ad un nuovo foglio rosa ma ad una proroga del primo e di conseguenza 3 prove ammesse e non 4.
grazie tanto della disponibilità e celerità di risposta, se riesci a darmi anche qualche riferimento cartaceo da cui attingere te ne sarei grato. :ok

andreak3

Messaggio da andreak3 » 10/04/2006, 22:51

Ciao,
la marca operativa non è la stessa e non potrebbe essere altrimenti, visto che la prima ha esaurito la sua validità temporale e neppure il Papa la può allungare...
Riferimenti normativi? Codice della Strada, prova con Google.

Rispondi