Demolizione

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
drillococco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2007, 19:45

Demolizione

Messaggio da drillococco » 14/01/2007, 21:01

Salve a tutti. Ho un dubbio e spero mi aiuterete. Ho messo in vendita la mia auto (incidentata ma perfettamente marciante, 1500 Euro) e un Ing. Palestinese (che mi è sembrato una persone molto onesta) mi ha contattato, ci siamo accordati e mi ha detto che vuole fare una pratica di DEMOLIZIONE PER ESPORTAZIONE, consegnamo documenti e targhe al PRA che ci rilascia ricevuta. Il mio dubbio è: Cosa succede dopo? La macchina che abbiamo lasciato parcheggiata in un autosalone di un suo amico è ancora sotto la mia responsabilità se succede qualcosa o sono esonerato? Ovviamente stacco l'assicurazione! Grazie a chiunque voglia rispondermi.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/01/2007, 23:25

Ciao, Kunta o Paco sapranno darti una mano :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

drillococco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2007, 19:45

Messaggio da drillococco » 15/01/2007, 9:40

Grazie. Attendo con fiducia. :)

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 15/01/2007, 11:18

Non sono espertissimo in questa cosa ma.........una volta che hai demolito il veicolo seguendo la prassi normale, detto mezzo è un pezzo di ferro..........in quanto non si può considerare un veicolo agli effetti di legge.

Quindi detto "pezzo di ferro" verrà portato all'estero ove sarà utilizzato per recuperare i pezzi oppure verrà reimmatricolato in altra nazione ma, a tuo carico non c'è nulla da addebitare.

Ovviamente i documenti della demolizione vanno tenuti da parte.(non si sa mai)

Diverso sarebbe stato se vendevi il veicolo con targa e tutto.......se non passavi dal notaio, potevi vederti arrivare pacchi di verbali senza aver un "pezzo di carta" che dichiarava la vendita del veicolo.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

drillococco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2007, 19:45

Messaggio da drillococco » 15/01/2007, 12:40

Grazie Kunta, gentilissimo.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti