[Deposito cauzionale] Voglio recedere dal contratto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vafaia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Deposito cauzionale] Voglio recedere dal contratto

Messaggio da vafaia » 31/03/2010, 20:10

Il 29.12.2009 acquisto una opel presso un concessionario, firmo in quella data l' ordine d' acquisto e lascio 200 euro a titolo di acconto, il venditore mi fà firmare il contratto ma non prende niente a titolo di deposito cauzionale, che da contratto è il 10% del valore dell' ordine.
Nei mesi successivi mi ritrovo tra motivazioni di carattere professionale e rapporti non positivi con il venditore decido il 30.03 con la macchina arrivata in concessionaria da 10 giorni di rinunciare ufficialmente alla vettura, tramite fax.
Il venditore mi dice di integrare quel 10% di deposito cauzionale sennò sarà costretto a ricorrere al legale, può chiedermelo dopo 3 mesi dalla firma del contratto? anche se sul contratto alla voce deposito cauzionale non aveva scritto niente? sono disponibile anche a perdere la caparra, ma non a versare il deposito cauzionale visto il comportamento disonesto del venditore.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Deposito cauzionale] Voglio recedere dal contratto

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2010, 14:18

Effettivamente il tuo quesito è particolare. Anche per questo penso che nessuno ti abbia risposto.

Se hai dei motivi validi per rinunciare all'auto io rimanderei al mittente le "minacce" spiegando per bene tutti i motivi che ti hanno portato a rinunciare.

Sul deposito non sono espertissimo, vediamo se altri sono più ferrati in materia.

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi