Detrazione 2 punti dopo un anno e 4 mesi.. valida?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Detrazione 2 punti dopo un anno e 4 mesi.. valida?

Messaggio da Acquarious81 » 01/06/2005, 11:43

Salve,

Il giorno 23/01/2004 mi è stato redatto un verbale completamente ingiusto in quanto stavo percorrendo "Viale Sempione" a milano e verso la metà un vigile mi ha fermato sostenendo che io arrivavo da una stradina in Contromano cosa completamente falsa, senza dilungarci sulla sua incapacità di fare il suo lavoro in quanto mi diceva che ci sarebbe stato il ritiro di patente immediato ecc.ecc.. alle mie contestazioni ha chiamato un suo collega via radio che si è presentato dopo 10 minuti.. e alla fine mi hanno stilato un "MANOVRA PERICOLOSA" ???
in pratica voleva farmi una multa a tutti i costi..

io ovviamente non ho firmato il verbale anche se mi sono fatto dare la copia intenzionato a andare dal giudice di pace..

dopo 1 settimana dal momento che la multa era solo di 32 euro ho preferito pagare piuttosto di perdere tempo e lavoro per fare ricorso..

Nel verbale era presente la decurtazione di 2 punti che a distanza di 1 anno ancora non era stata eseguita..

OGGI 1/06/05 mi è arrivata una lettera dove mi dice che Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha acquisito il mio verbale il giorno 20/05/2005 e mi decurtano 2 punti.. non molto grave in quanto è la prima decurtazione e ho ancora 18 punti.. però mi chiedevo se è valido poter decurtare i punti dopo ben 1 anno e 4 mesi da verbale? non cè un limite di tempo? cosa posso fare ???

la cosa che da piu fastidio è che il verbale è completamente falso.

un altra cosa . è vero che dopo 2 anni che non ti detraggono punti te ne integrano qualcuno? quanti? e nel mio caso i 2 anni partono da oggi o dal verbale?

GRAZIE a tutti.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 01/06/2005, 17:30

Normalmente i punti da decurtare vengono immessi nel computer alla scadenza del periodo in cui si può fare ricorso....oppure appena perviene il pagamento.

Poi spesso succede che la ex motorizzazione ci metta una vita per effettuare la comunicazione all'interessato.

ogni due anni senza sanzioni che comportano la decurtazione, si "guadagnano" due punti.

La data da cui si considera i due anni è quella della violazione....anche se, anche in questo campo, la confusione non è poca. :???

Saluti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi