Devo cambiare auto, mi aiutate a scegliere?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 07/08/2006, 14:47

Ottime prestazioni ed ottimi consumi... :ciao

fraska_82
Rank: Foglio rosa

Messaggio da fraska_82 » 07/10/2006, 14:04

se non hai problemi di eurini io ti consiglio la golf, l'ho guidata (il modello nuovo) ed è davvero ok! :lol:

Nattam

Messaggio da Nattam » 24/10/2006, 22:24

Dopo aver letto tutti questi commenti ho capito un cosa..Forse non vi siete mai seduti su una Yaris

bip

Messaggio da bip » 24/10/2006, 23:52

Ciao Maia e benvenuta....Io ho comprato la Lancia Musa proprio oggi :love .Ho preso la versione platino 1.3 multijet 90cv(il 90 cv perche il 70cv mi sembrava un po troppo pochino).L'ho presa nera interni in pelle scuri,volante e pomello in pelle,verti pravacy posteriori,fendinebbia,bracciolo passeggero e pilota,cerchi in lega,tettuccio. :ok
Arriviamo al mio parere:io sono stato su una musa perche...ok,è cara però con quello che costa la platino e gli accessori di finezza di sicuro una classe a ti viene a costare ben di più!!!Poi onestamente a me la Musa piace di più,nella classe a pare che l'abbiano tamponata.
Comunque,anch'io son del parere che quelle macchinine tipo aygo o c1 ecc.... sono da lasciare dove sono...mi sanno molto di buffonata.Piuttosto prendo la panda nuova!!!
Ciao e pensaci a modo....facci sapere!!!a presto. :bong

auto2p

Classe A

Messaggio da auto2p » 26/10/2006, 9:20

Quasi imparagonabile alle italiane e francesi sia come qualità dei materiali che come affidabilità.
Pecche: è notevolmente pesante e necessità se rapportata ad una C2 , Lancia Y o Musa di una motorizzazione decisamente superiore .
Non è un fulmine per capirci ma grazie alle modifiche apportate la nuova classe A risulta decisamente sicura.
Tieni presente il fatto che i costi di acquisto sono differenti se necessiti preventivi in modo da poterli confrontare con le offerte che ti sono state presentate chiedi tranquillamente.

bip

Messaggio da bip » 26/10/2006, 22:53

Auto2p...non si è capito cio che vuoi dire....(a parte il preventivo)scherzo..... :D :D cosa vuoi dire,che sono migliori le italiane o le francesi?

auto2p

Messaggio da auto2p » 27/10/2006, 8:50

No assolutamente no!! sono italiano ma non sciocco la mercedes è sicuramente migliore sotto molteplici aspetti magari non ha una linea di tuo gradimento ma risulta essere facilmente rivendibile, tiene bene il valoree, è confortevole sicura e se acquisti un turbo diesel economica nei consumi.

Maia

Messaggio da Maia » 18/11/2006, 11:27

Dunque...avrei una miriade di cose da scrivere...cercherò di essere concisa. :roll:
Intanto: la mia amata Rover 200 non esiste più...venerdì scorso, il 10 novembre, sono stata coinvolta in un brutto incidente, uno scontro frontale. Stavo andando in palestra, una strada che faccio praticamente tutti i giorni, quando, in direzione opposta, una ***** (non posso definirla “signora”, dopo quello che ha fatto! :grr ) ha pensato bene di mettersi in sorpasso di un camion rimorchio proprio appena prima di una curva, quindi con zero visibilità...me la sono trovata davanti, alla mia sinistra avevo il camion e, nell'altra corsia, proprio di fronte a me, lei...nemmeno il tempo di frenare che ce l'avevo addosso... :mah
Me la sono cavata con la sola rottura della clavicola sinistra e un sospetto versamento interno che poi, per fortuna, non è stato confermato dai successivi esami. Sono stata dimessa 2 giorni fa dall'ospedale, e ora vi scrivo con la sola mano destra perchè il braccio sinistro è a riposo e non posso sforzarlo...
Se qualcuno di voi è della provincia di Reggio E., forse lo ha letto sui quotidiani, ne hanno scritto sia La Gazzetta di Reggio che Il Resto del Carlino...
A salvarmi è stata anche la mia Rover, che essendo robusta e avendo un davanti bello pesante e un “muso lungo” ha impedito che mi venissero compromesse le gambe o il torace, mentre l'altra, la “non signora”, ha riportato danni più gravi, anche se non letali, era a bordo di una Punto..
Ora la mia Rover sarà rottamata, non è possibile recuperarla... e finita la convalescenza dovrò scegliermi un'altra auto...vusto quello che mi è successo, la prima cosa che guarderò sarà l'affidabilità e la sicurezza in caso di urti violenti, infatti sono tornata qui proprio per guardarmi con calma i vari Crash Test...

Ora vado perchè mi sono stancata di scrivere... :stanco: , tornerò presto, nei prossimi giorni, così vi faccio qualche domandina ancora, ok? :wink:
Ciao!! :ciao :angel

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 18/11/2006, 16:57

Innanzitutto auguroni x 1 pronta e completa guarigione... x fortuna, la tua è 1 esperienza ke puoi e potrai raccontare. :) :ok

x la "signora", evito commenti, ke è meglio... :x

Ti aspettiamo... alla prossima. :ciao

Maia

Messaggio da Maia » 20/11/2006, 14:05

Grazie, Dany.. :angel

Tornando alla questione dell'auto da scegliere...
:gratgrat ero qui che mi studiavo i video dei crash-test...
Mio papà vorrebbe che io prendessi una Rover Freelander, la nuova appena uscita (lui ha la passione per i gipponi della Rover) perchè la reputa un'auto molto sicura...io però non sono molto convinta, perchè i risultati del crash test qui sul vostro sito la bocciano (o, più precisamente, bocciano la versione antecedente a questa appena uscita..) , mentre ho visto che vetture come la Classe A (che sarebbe quella che piace a me), la Yaris o anche la Renault Modus ottengono tutte 5 stelline e quindi ottimi voti, pur essendo apparentemente più fragili... :roll: :gratgrat
In particolare, mio papà è uno strenuo detrattore della Classe A perchè ritiene che, in caso di urto frontale, il muso troppo corto e schiacciato della vettura farebbe sì che le gambe del conducente fossero esposte a gravi rischi (parole testuali di mio papà: “non ha muso...sembra che hai le gambe fuori dalla macchina...”)...secondo voi..?
Lasciando stare il prezzo, in quanto a sicurezza e stabilità qual'è l'auto migliore..??
:??? :???

Rispondi