Devo cambiare auto, mi aiutate a scegliere?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Maia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2006, 17:04

Devo cambiare auto, mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Maia » 01/07/2006, 17:24

Ciao a tutti! :) Ho trovato questo forum tramite Google e visto che è abbastanza aggiornato ho pensato di fermarmi e chiedervi, se possibile, dei consigli. :angel
Ho la patente da circa 10 anni ed ho sempre guidato una Rover 200, rossa, che amo da morire. :love
L'unico neo sono i consumi, però in compenso ha una bella ripresa, non mi ha quasi mai dato problemi, uno sterzo facilissimo da manovrare, degli interni eleganti con inserti in radica per me bellissimi (al contrario di quelli tutti plasticosi di altre auto), sedili comodi e un baule spazioso, utilissimo per quando esco a fare la spesa, insomma mi ci sono trovata sempre benissimo ed è stato un lungo amore..purtroppo fra un po' la dovrò cambiare perchè serve a mia mamma e per varie questioni di economia familiare che non sto a spiegare, devo passarla a lei e acquistare un'auto nuova per me ...

Veniamo al dunque, per quanto riguarda la scelta sono in alto, altissimo mare, di quelle viste finora nessuna mi ha colpito e le trovo sempre e comunque di grado inferiore rispetto alla mia: meno curate, meno spaziose, meno belle esteticamente.

Più o meno le scelte in campo sarebbero queste:
- Mercedes: Classe A
- Toyota: Yaris, Aygo
- Citroen: C1, C2, C3
- VW: Polo, Golf o New Beetle
- Lancia Y
- la Mini
- varie ed eventuali..

Per ora quella che mi ispira di più (ma non ho ancora deciso nulla) sarebbe la Classe A della Mercedes, perchè mi sembra un po' più grandina delle altre, bella linea, begli interni, però vorrei sapere se è affidabile, quanto consuma, se ha una buona ripresa.. poi vorrei pareri anche sulle altre che ho citato o qualche dritta, anche su auto che non sono necessariamente nell'elenco..per ognuna ho ovviamente un giudizio mio, un'impressione iniziale, però aspetto prima che mi diciate cosa ne pensate voi e poi eventualmente vi dico cos'è che non mi convince caso per caso...
Help, aspetto vostri consigli! :gratgrat :)


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 02/07/2006, 21:24

Innanzitutto ciao e benvenuta... :ciao :) :ok

X darti 1 mano è importante sapere cosa stai cercando al di là di 1 bella macchina, ke consuma poco...

Dall'elenco da te riportato, scarterei cmq le VW ( la Golf è cmq l'auto + grande del lotto... ) e la Mini.

Io ho la Lancia Y 1.3 mlj platino: stupendi gli interni, consumi bassissimi... esternamente a me piace molto, ma avendo 1 linea particolare mi rendo conto ke non tutti la pensano come me.

La nuova classe A mi piace pure molto, ma non la conosco + di tanto.

Le Citroen non mi fanno impazzire, nè esternamente nè internamente...

Le Toyota ottime macchine, ma a livello di interni, inferiori sia a Lancia Y, ke alla classe A. :ciao

Maia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2006, 17:04

Messaggio da Maia » 04/07/2006, 9:22

Ciao, grazie per la risposta! Non sapevo che le Toyota avessero interni inferiori alle Lancia Y, so solo che, quando siamo andati alla concessionaria per vedere meglio la Yaris, ci sono salita sopra e mi ha colpito molto il forte odore di "plastica" :giu che emanavano gli interni..è lo stesso odore che da piccola sentivo salendo sulla BMW berlina di mio papà (sto parlando di un'auto del 1988 o giù di lì) e che tutte le volte mi dava la nausea, fino a farmi star male..un'odore che comunque rimane sull'auto, quindi non mi fece una gran impressione, nonostante l'avessi trovata comoda più della Citroen C2 che avevo provato sempre quel giorno.
Considera anche che io sono abbastanza alta (1,78 ), quindi penso che dovrei prendere un'auto proporzionata a me, per questo ad esempio la Mini mi sembra un po' troppo..."mini" :lol: , se così posso dire.
Ma la Mini l'hai scartata per i consumi? Perchè a livello di interni mi sembra comunque molto curata..

Al primo posto mi rimane la Classe A, però non ho ancora trovato qualcuno che mi sappia dare dritte e indicazioni su com'è sulla strada, la tenuta, la ripresa, se scatta bene o ci mette un po'..e poi ovviamente i consumi..
Altra auto che mi interessa è la Aygo della Toyota, l'ho vista in un parcheggio e non è piccolissima, come aspetto mi sembra più carina della Yaris, ma anche qui aspetto più pareri...

Il fatto è che se prendo la Classe A so già che sarà un salasso e forse (visto che comunque all'acquisto contribuiscono i miei genitori) non mi sarà possibile prendere troppi optional e purtroppo alcune cose per me sono indispensabili (vedi i fari anti-nebbia), inoltre mi piace molto la "chocolate edition" come linea... :love o comunque le versioni più eleganti..

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/07/2006, 13:31

Un consiglio?

Classe A o Lancia Musa... per una donna sono perfette e se anche bella e alta è ancora meglio :lol:

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 05/07/2006, 0:47

La Musa è pure stupenda... certo, poi l'autista fa tanto... :P

Foto, foto, foto... :up: :P


Avatar utente
rs1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2006, 7:48
Località: Casalnuovo di Napoli (Na)
Contatta:

Messaggio da rs1 » 18/07/2006, 8:45

io ti consiglio la Lancia Y oppure il classe a
Io ho provato il classe a e consuma poco però la tenuta di strada non è delle migliori,lo spazio è ben distribuito ma il bagagliaio non è molto grande l'acustica è ottima come a visibilità è anche molto confortevole.
invece la y è tutto ok.
Adesso tocca a te scegliere quella più adatta alle tue esigenze :)
Il cuore ha sempre ragione

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 18/07/2006, 14:11

L'Aygo lasciala perdere in tronco... se non ti e' parsa di qualita' la Yaris, l'Aygo la compri solo per buttarla nel cassonetto piu' vicino al concessionario :D


Verifica tra Y, Musa e Classe A cosa ti soddisfa di piu', e cosa si adatta alla tua borsa (non nel senso che deve essere coordinata al colore dell'auto :P).
Non ho presenti in mente i listini, ma penso che la Kl. A costi qualcosa di piu' ma abbia allestimenti piu' ricchi... penso... attenzione perche' i tagliandi e le riparazioni costano un'infinita' in piu'! :(
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Maia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2006, 17:04

Messaggio da Maia » 22/07/2006, 16:03

wilhem275 ha scritto:L'Aygo lasciala perdere in tronco... se non ti e' parsa di qualita' la Yaris, l'Aygo la compri solo per buttarla nel cassonetto piu' vicino al concessionario :D


Verifica tra Y, Musa e Classe A cosa ti soddisfa di piu', e cosa si adatta alla tua borsa (non nel senso che deve essere coordinata al colore dell'auto :P).
Non ho presenti in mente i listini, ma penso che la Kl. A costi qualcosa di piu' ma abbia allestimenti piu' ricchi... penso... attenzione perche' i tagliandi e le riparazioni costano un'infinita' in piu'! :(
Sì, penso che seguirò i vostri consigli e deciderò tra Classe A, Lancia Musa o Ypsilon. :ok
Avevo sentito dire anch'io che la Classe A ha qualche piccola pecca per quanto riguarda la tenuta di strada, in effetti credo che sia (a parte il prezzo) il suo unico punto debole.
La Lancia Musa la conoscete bene? E' più grossa della Classe A (per capire le dimensioni)? E come motore?
Come estetica mi piace, soprattutto la versione con vernice bicolore :love però non vorrei che fosse troppo grande e difficile da parcheggiare..
Io avevo sentito dire che i tagliandi della Classe A non sono così costosi come si penserebbe, però è un "sentito dire", in realtà non so di preciso..
Comunque se avete altre informazioni su questi tre modelli, scrivete pure.. :wink:

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/07/2006, 18:34

Se la Musa ti piace... vai sul sicuro. Versione Platino :wink:

E' più piccola della Classe A ma molto spaziosa... quando ci salirai dentro non crederai che possa essere così compatta fuori :) :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Maia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2006, 17:04

Messaggio da Maia » 03/08/2006, 10:52

Sicurauto ha scritto:Se la Musa ti piace... vai sul sicuro. Versione Platino :wink:

E' più piccola della Classe A ma molto spaziosa... quando ci salirai dentro non crederai che possa essere così compatta fuori :) :ciao
Veramente e' piu' piccola della classe A!?! :ooh :( :o
Non l'avrei mai detto, dalla pubblicita' sembrava piu' grande! :roll:
Allora la andro' sicuramente a vedere! :bong
Sai dirmi qualcosa sulle prestazioni?...Ha una buona ripresa?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti