Difetto ducati acquistata d'occasione meno di 1 anno fa

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
niniCH
Rank: Foglio rosa

Difetto ducati acquistata d'occasione meno di 1 anno fa

Messaggio da niniCH » 28/05/2005, 17:42

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito!
Ho un problema: a luglio 2004 ho acquistato una Ducati ST2 d'occasione presso un concessionario. Un mese fa ho notato una crepa nel punto di attaccatura del motore e ho quindi riportato la moto al concessionario: mi ha detto che è una cosa grave e pericolosa, il motore rischia di staccarsi! Gli ho quindi lasciato la moto e lui si è interessato presso la Ducati, visto che sembra un difetto di fabbrica. Ora il concessionario mi informa che la Ducati non risponde in quanto i tagliandi non sono stati fatti da loro e la moto non è stata acquistata nella loro sede. Secondo me dovrebbe rispondere il concessionario che me l'ha venduta, visto che non è ancora passato un anno. Giusto? Poi si dovrebbe eventualmente rifare lui sulla Ducati. Il problema è che io non trovo più il contatto di compravendita! :-[
Ho unicamente il certificato di proprietà in cui figura quel concessionario come proprietario precedente.
Adesso il concessionario mi ha detto di aspettare, perché si vuole contattare lui il precedente proprietario e poi mi farà sapere...Ma se poi aspetta che scada la garanzia? E poi, chissà cosa c'era scritto come garanzia sul contratto?!
Come devo fare?
Per favore, se qualcuno mi può aiutare....Grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/05/2005, 8:02

Quanto tempo fa hai acquistato la moto?

Per prima cosa manda SUBITO una R.R. al precedente proprietario (nonchè concessionario) e alla Ducati relazionando la cosa e magari allegando le foto.

Il fatto che la moto non sia stata acquistata da loro e che i tagliandi idem non vale a niente!! :x

Ovvio che se la moto non è stata mai tagliandata da nessuna parte allora la questione cambia... anche se il difetto mi sembra così madornale che sarebbe assurdo tirarsi fuori :grr

Facci sapere :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

niniCH

Messaggio da niniCH » 30/05/2005, 11:30

La moto l'ho acquistata in luglio 2004.
Ma io mi chiedo, se la Ducati non vuole rispondere del danno (che è comunque assurdo!), è un problema mio o del concessionario che me l'ha venduta?
Cioè, io credo che a me debba rispondere lui, no?
Però come faccio a far valere la garanzia di un anno se non trovo più il contratto d'acquisto?
Grazie mille!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/05/2005, 12:56

Deve rispondere il conce ma senza contratto non sarà facile...

Tu ovviamente non dirglielo che lo hai perso e cerca di fargli capire che ti rivolgerai ad un'associazione dei consumatori...

Certo che anche lui ci sta perdendo quindi mettiti anche nei suoi panni. Cerca di unirti a lui per un'azione congiunta contro la Ducati, secondo me è l'unica.

Al massimo vai davvero in un'associazione dei consumatori e vedi che consigli ti danno.

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi