diritto del acquirente dovere del consumatore

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TOMINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: mirko

diritto del acquirente dovere del consumatore

Messaggio da TOMINO » 17/12/2010, 10:52

buongiorno.
vi spiego il mio problema.
ho acquistato due mesi fa da un concessionario un passat usato.
dopo circa 20 giorni l'auto faceva fatica a mettersi in moto, e le volte in cui partiva al primo colpo si sentiva un traballamento da trattore.
chiamo il venditore e lui stesso mi dice di contattare la sua garanzia.
detto fatto chiamo mi dicono di portare l auto in qualsiasi concessionario, e che avrebbero poi pensato loro al resto.
ok..porto al concessionario volkswagen ( non per solo una questione di marca ma anche per comodita' )
ricercano il guasto e dopo 1 settimana viene fuori che il problema è la pompa tandem rotta che a sua volta ha fatto fuoriuscire dell olio andando a sporcare tutto il resto..pompa successiva filtri e cosi via.
preventivo di 1000 euro circa.
la concessionaria manda via il tutto e la garanzia risponde che pagano solo 400 euro pari alla sostituzione della pompa tandem e non al resto delle cose.
da li' inizia un continuo di telefonate. il concessionario spiega che deve esser cambiato tutto.
la garanzia dice di no.
sottoconsiglio del concessionario chiamo il venditore e la sua risposta è stata questa
" io pago gia una garanzia per nn avere questioni di questo tipo e se la garanzia non vi vuole pagare sono fatti vostri, significa che la concessionaria vuole far pagare un pezzo senza esserci l esigenza di farlo.."
e conclude aggiungendo " io di certo non vi do nemmeno un euro non tocca a me ma ve lo pagate voi anzi mi state stressando troppo con questa vicenda"...

ora la macchina verrà riparata e io mi paghero' la mia bella cifra di 500 euro e piu'.
ma mi chiedo questo.
cosa bisogna fare nei confronti di un venditore cosi poco onesto?
la macchina ha due mesi e sono stati fatti solo 4000 km.
mi suggerite qualcosa per favore.?

grazie.

Rispondi