dischi freni arruginiti

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
erlend
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

dischi freni arruginiti

Messaggio da erlend » 29/04/2010, 11:40

Buongiorno a tutti
grazie per il bel servizio che fate a chi cerca un'auto usata; scusate ma avevo scritto questo messaggio su un'altro forum, ma non ho avuto risposte quindi propongo un nuovo forum. Sto cercando un'auto usata ed ho visto una Multipla NP del 2007 con 50.000 km. Ho letto il vostro manuale per l'acquisto di auto usate e sono andato a vedere l'auto. Purtroppo sia il meccanico dove è in deposito sia il proprietario mi hanno detto che non potevo guidarla io durante la prova in quanto l'auto non è assicurata, ma dovrò fare la prova su strada con il meccanico alla guida. Osservandola da ferma ho visto che i dischi dei freni anteriori sono completamente arruginiti, pertanto non ho potuto vedere se erano eccessivamente rigati o meno come raccomanda il manuale. Il meccanico mi ha risposto che comunque i dischi erano a posto, erano arruginiti solo perché l'auto era lì da un po' di tempo (senza sapermi dire quanto). è una risposta plausibile? Oppure vuol dire che l'auto è ferma da troppo tempo e i km non sono quelli reali?
Grazie e saluti
erlend

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: dischi freni arruginiti

Messaggio da ottobre_rosso » 29/04/2010, 13:04

:welcome: erlend ,

ho cancellato il post doppione che avevi aperto nel topic [Manuale per l'acquisto dell'auto usata] Tante info per voi :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: dischi freni arruginiti

Messaggio da mariopagnanelli » 04/05/2010, 0:09

erlend ha scritto:. Il meccanico mi ha risposto che comunque i dischi erano a posto, erano arruginiti solo perché l'auto era lì da un po' di tempo (senza sapermi dire quanto).
erlend
Ma no ... si arrugginiscono in fretta. Non farci troppo caso ... Cmq dopo qualche frenata la ruggine se ne va, e puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi ( per es. smontare una ruota e vedere quanto sono consumate le pastiglie ...).

Rispondi