dischi freno scanalati e rigati Citroen Jumpy

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabiomotard
Rank: Foglio rosa

Messaggio da fabiomotard » 23/12/2004, 9:37

sono stato da un meccanico "alternativo" mi ha detto che non è ass. normale un usura in questo modo, abbiamo guardato dischi in auto vecchie e quasi nuove e sono tutti a specchio, sono ritornato alla Citroen e solite risposte, stai tranquillo, siamo sempre qua, e non c'è piu' l'amianto , e le solite ca.......
Gli ho detto che l'amianto non c'è piu' da sei sette anni o giu' di li, che secondo me le pastigliazze che hanno montato sono troppo dure e usurano il disco, ma come parlare al vento.
Fra l'altro leggendo nei vari depliant dice che queat nuova versione di Jumpy monta lo stesso impianto frenante del Picasso , credete che il Picasso riduca i dischi cosi'?
Secondo me montano pastiglie durissime per farle durare , in fondo è sempre considerato un veicolo da lavoro e chi va a guardare queste cose in un furgone per uso lavorativo?
Io ci guardo invece, non ho la macchina ed ho solo questo e lo tengo come un bambino, i dischi si consumavano pero' allo stesso modo anche nel vecchio che avevo che era Peugeot, ma li me ne sono accorto al primo cambio di pastiglie a 10.000 km (ogni 10.000 km erano da cambiare , una era nel ferro e le altre tre ancora buone, tanto che le tenevo d'acconto e le usavo per rimpiazzare la lisa in modo da risparmiare un cambio)
Non vorrei fare la stessa fine anche in questo.
Grazie :ciao

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 24/12/2004, 8:55

mah... se l'usura sei sicuro che è proprio anomala prova ad insistere un po' con quelli del tuo conce, i dichi non li regalano neanche a natale......

ciao!

fabiomotard

Messaggio da fabiomotard » 24/12/2004, 9:44

lascio perdere e li uso cosi' , i conce , a meno che non sei un rompicoglioni che li tartassi ogni giorno , hanno sempre ragione, io non ho ne tempo ne voglia, ci sono andato due volte, se avevavo voglia .........
BUON NATALE A TUTTII E FELICE ANNO NUOVO :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/12/2004, 11:29

Auguri anche a te e cmq tieni d'occhio la questione! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 24/12/2004, 12:53

fabiomotard ha detto:
lascio perdere e li uso cosi' , i conce , a meno che non sei un rompicoglioni che li tartassi ogni giorno , hanno sempre ragione, io non ho ne tempo ne voglia, ci sono andato due volte, se avevavo voglia .........

come ti capisco... io odio il conce dove ho preso la macchina, mi hanno e mi creano solo problemi senza mai risolverli una volta... veri e proprio banditi....

ciao e auguri anche a te!

ciao
By Regulus

fabiomotard

Messaggio da fabiomotard » 24/12/2004, 17:31

Auguri di Buon Natale e felice anno nuovo e non pensiamo ai concessionari :angel

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/12/2004, 15:34

Segnalare certe cose alla casa costruttrice fa solo bene :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

scarsimassimo0
Nome: massimo

Re: dischi freno scanalati e rigati Citroen Jumpy

Messaggio da scarsimassimo0 » 23/07/2011, 18:01

anche a me succede lo stesso ogni 7-8 mila chilometri devo sostituire le pastiglie e rettificare i dischi la citroen dice che è colpa della mia guida ma non è vero considerando che faccio tutta autostrada

Rispondi