dischi freno scanalati e rigati Citroen Jumpy

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabiomotard
Rank: Foglio rosa

Messaggio da fabiomotard » 23/12/2004, 9:37

sono stato da un meccanico "alternativo" mi ha detto che non è ass. normale un usura in questo modo, abbiamo guardato dischi in auto vecchie e quasi nuove e sono tutti a specchio, sono ritornato alla Citroen e solite risposte, stai tranquillo, siamo sempre qua, e non c'è piu' l'amianto , e le solite ca.......
Gli ho detto che l'amianto non c'è piu' da sei sette anni o giu' di li, che secondo me le pastigliazze che hanno montato sono troppo dure e usurano il disco, ma come parlare al vento.
Fra l'altro leggendo nei vari depliant dice che queat nuova versione di Jumpy monta lo stesso impianto frenante del Picasso , credete che il Picasso riduca i dischi cosi'?
Secondo me montano pastiglie durissime per farle durare , in fondo è sempre considerato un veicolo da lavoro e chi va a guardare queste cose in un furgone per uso lavorativo?
Io ci guardo invece, non ho la macchina ed ho solo questo e lo tengo come un bambino, i dischi si consumavano pero' allo stesso modo anche nel vecchio che avevo che era Peugeot, ma li me ne sono accorto al primo cambio di pastiglie a 10.000 km (ogni 10.000 km erano da cambiare , una era nel ferro e le altre tre ancora buone, tanto che le tenevo d'acconto e le usavo per rimpiazzare la lisa in modo da risparmiare un cambio)
Non vorrei fare la stessa fine anche in questo.
Grazie :ciao

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 24/12/2004, 8:55

mah... se l'usura sei sicuro che è proprio anomala prova ad insistere un po' con quelli del tuo conce, i dichi non li regalano neanche a natale......

ciao!

fabiomotard

Messaggio da fabiomotard » 24/12/2004, 9:44