Disco orario "scaduto " ma il modello auto errato

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lucignolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Disco orario "scaduto " ma il modello auto errato

Messaggio da lucignolo » 23/02/2006, 15:01

Buongiorno a tutti , sabato scorso mia moglie , il giorno di inaugurazione della nuova auto, si e' ritrovata sul parabrezza un preavviso di accertamento di violazione di euro 21 , perche' a, detta dell'ausiliario passato alle 11,50 mentre pioveva , il disco orario indicava le 10,30 .
Sul preavviso di accertamento violazione del C. d. S. (ART 7/15 ) viene riportato un modello di auto sbagliato ( focus anziche' fusion ) e l'accertatore si identifica non con una firma , bensi' con due lettere , S e M .
Posso ricorrere presso la Polizia Municipale ...tanto piu' che , a mio parere , la segnaletica e' mancante , vale a dire non e' presente sul lato sinistro delle via . ( ...per lato sinistro intendo alla mia sinistra mentre transito dalla piazza principale verso la periferia )
In effetti i cartelli che regolamentano la sosta si possono entrando in paese (6000 abitanti ) e non in senso inverso .
Grazie per la eventuale risposta

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 24/02/2006, 3:14

Innanzitutto benvenuto sul forum... :wink: :ok

Certo che puoi fare ricorso ( nessuno te lo impedisce )... Non alla Pol. Municipale cmq, ma al Prefetto o meglio ancora al Giudice di Pace.

Per farlo devi aspettare cmq ke ti arrivi la notifica del verbale a casa ( entro 150 giorni, a partire dalla data dell'infrazione commessa ): il preavviso non ha alcun valore... x cui potresti ritrovarti con motivazioni in meno a tuo favore ( modello di auto errato, firma...).

Non è detto, attenzione, ke il prefetto o il G.d.P. siano d'accordo con il "tuo punto di vista" e possano ritenere anke tutte le motivazioni da te riportate valide .

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tanarus » 25/02/2006, 21:33

Anzi direi proprio che per un errore di questo tipo hai buone probabilità di perderlo il ricorso!!!

Anche perchè il disco c'era o non c'era??

Saluti S.

Rispondi