tra l'altro,sarebbe utile anticipare l'apertura primachè la chiusura.per dire, alle21.30 o alle 22 anzichè due ore più tardi.
dopo tre o quattro ore a balla re c'è chi si è già divertito e avverte la stanchezza.
negli anni '60 della trasgressione per eccellenza non esisteva quersto dogma dell'apertura notturna.
in alcune località romagnole hanno organizzato treni e autobus per portare i ragazzi a casa dalle discoteche,misura utile per iminori e per i patentati che scelgono di aprofittarne.ha avuto un insperato successo.
perchè non ripeterle in latre parti d'italia?
a roma ,milano e altre città esiste il taxibus che arriva a tutte le ore in tempi ragionevoli in varie parti della città, a un costo che è poco più di 1 euro.
si potrebbero impiegare i bus di notte anzichè in corse di servizio a vuoto, in percorsi magari più lunghi ma che servendo bene i luoghi di divertimento sarebbero più redditizi per le stesse aziende di trasporti, comunque obbligate dai comuni a fare delle corse notturne che potrebbero ottimizzare
Discoteche chiuse alle tre
Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da marcoda » 29/01/2005, 15:58
guidatori ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti sono una causa di tutti questi incidenti.
però il problema è anche un dicscorso culturale, la passione per le auto di grossa cilindrata e per la velocità, che spesso diventa una mania.
sono anch'io patito della Ferrari, ma la tv impone un modello per cui molti vogliono essere Schumacher, su una strada normale o di farsi dei rally con velocità,tifo e guadagni da scommesse degni di un grande pilota.
non c'è solo il discorso che vogliono fare i piloti ma che controllare un auto a 180 all'ora è tutto diverso da una guida normale; spesso è gente che gare clandestine, o che trucca i motori, persone che conoscono il veicolo e lo sanno portare, e sono sobrie quando guidano.
e da sobri pestano l'acceleratore,perchè è un emozione (da incoscienti) andare a 180 anche da soli, perchè le scommesse rendono bene, perchè si mostra agli amici la propria auto ruggente.
forse permettere i 150 all'ora in certi tratti da autostrada da un luogo dove sfogare questa passione con meno traffico e corsia d'accelerazione, più sicuro delle strade normali.
il codice vieta gareggi in velocità, comunque in autostrada sono più sicuri che su un 'urbana, dove ci lascia la pelle il povero pedone di passaggio.
crere piste dove allenarsi(è un possibile business), promuovere rally legali a basso costo d'iscrizione, darebbe uno sfogo a questa passione-mania dove guadagnare con scommesse,divertirsi o mettersi in mostra; legalizzare (con apposite strutture) vuol dire dare un calcio al mercato delle auto truccate, delle corse illegali e spostare i pericoli e le cause delle folli velocità fuori dalle strade
però il problema è anche un dicscorso culturale, la passione per le auto di grossa cilindrata e per la velocità, che spesso diventa una mania.
sono anch'io patito della Ferrari, ma la tv impone un modello per cui molti vogliono essere Schumacher, su una strada normale o di farsi dei rally con velocità,tifo e guadagni da scommesse degni di un grande pilota.
non c'è solo il discorso che vogliono fare i piloti ma che controllare un auto a 180 all'ora è tutto diverso da una guida normale; spesso è gente che gare clandestine, o che trucca i motori, persone che conoscono il veicolo e lo sanno portare, e sono sobrie quando guidano.
e da sobri pestano l'acceleratore,perchè è un emozione (da incoscienti) andare a 180 anche da soli, perchè le scommesse rendono bene, perchè si mostra agli amici la propria auto ruggente.
forse permettere i 150 all'ora in certi tratti da autostrada da un luogo dove sfogare questa passione con meno traffico e corsia d'accelerazione, più sicuro delle strade normali.
il codice vieta gareggi in velocità, comunque in autostrada sono più sicuri che su un 'urbana, dove ci lascia la pelle il povero pedone di passaggio.
crere piste dove allenarsi(è un possibile business), promuovere rally legali a basso costo d'iscrizione, darebbe uno sfogo a questa passione-mania dove guadagnare con scommesse,divertirsi o mettersi in mostra; legalizzare (con apposite strutture) vuol dire dare un calcio al mercato delle auto truccate, delle corse illegali e spostare i pericoli e le cause delle folli velocità fuori dalle strade
Rispondi
13 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Informazioni varie ed utili”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff