disdetta assicurazione su persona fisica

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vento
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

disdetta assicurazione su persona fisica

Messaggio da vento » 30/12/2008, 18:14

Ciao. Ho appena stipulato l'RCA con l'assicurazione Groupama. Assieme alla tradizionale polizza, ho fatto anche l'Airbag 2000, ossia un'assicurazione supplementare che tutela i danni fisici al guidatore, della durata di 10 anni (fino a dicembre 2018, con prezzo fisso). Mi è stato detto che posso interromperla ad ogni scadenza annuale senza pagare penali, mediante una raccomandata. Siccome non ho trovato informazioni sulla cessazione della polizza, qualcuno di voi ne sa qualcosa di più preciso?Ovviamente escludendo di chiedere all'agenzia...
Grazie, Daniele.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: disdetta assicurazione su persona fisica

Messaggio da ottobre_rosso » 30/12/2008, 22:27

Ho dato un'occhiata alle Condizioni di Assicurazione Airbag duemila ed, effettivamente, a pag. 6 l'art. 5 afferma
PROROGA DELL’ASSICURAZIONE
In mancanza di disdetta, mediante lettera raccomandata spedita almeno 60 giorni prima della scadenza,
l’assicurazione di durata non inferiore ad un anno è prorogata per un anno e così di anno in
anno secondo quanto concordato tra le Parti.
quindi dovrebbe essere come ti hanno detto. Perchè utilizzo il condizionale? non vorrei che il fatto di aver mantenuto il prezzo fisso per i successivi 9 anni non sia altro che un vincolo. Dovresti consultare la compagnia Groupama e chiedere di indicarti dove stà scritto quanto da loro affermato (o di fartelo mandare per iscritto)

p.s.: benvenuto nel forum, mio omonimo :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 10/01/2009, 0:10

devi far la raccomandata 60 gg prima...
nn hai nessun vincolo grazie al decreto bersani sulla possibilità di rescindere i contratti poliennali ramo danni.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 10/01/2009, 13:07

aletom79 ha scritto: non hai nessun vincolo grazie al decreto bersani sulla possibilità di rescindere i contratti poliennali ramo danni.
ottima notizia :ok
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi