Distanza da cartello di disco orario e autovettura

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

andy1969
Rank: Foglio rosa
Nome: Andrea

Re: Distanza da cartello di disco orario e autovettura

Messaggio da andy1969 » 11/12/2015, 10:29

ottobre_rosso ha scritto:
andy1969 ha scritto:ma non c'è nessuna possibilità di fare ricorso, ai sensi e per gli effetti del CDS Dlgs 285/92.
in che senso non c'è nessuna possibilità di fare ricorso? :gratgrat che io sappia il ricorso non è ammissibbile solo dopo aver pagato la multa
non c'è possibilità di fare ricorso in quanto quello che mi è stato lasciato sul parabrezza è solo un avviso di cortesia. Si può fare ricorso solo quando la multa mi arriverà a casa...chiedo scusa, l'ho scoperto solo dopo aver scritto il primo messaggio.
Comunque sto pensando di pagare, dato che, pur avendo pienamente ragione, l'esito potrebbe essere negativo, visto in che paese viviamo.

Puma72
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Nome: Giacomo

Messaggio da Puma72 » 11/12/2015, 10:32

Il punto è che potrebbe costarti più il ricorso (inclusa la marca da bollo, perdita di tempo, rotture di palle, ecc.) che il pagare la multa. Senza contare che puoi benissimo perdere.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 11/12/2015, 10:38

C'è la possibilità di inserire nel ricorso la richiesta di rimborso del contributo unificato: Tassa di 43 euro sul ricorso al Giudice di pace: miniguida per il rimborso
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

andy1969
Nome: Andrea

Messaggio da andy1969 » 11/12/2015, 10:54

il ricorso al Prefetto non costa nulla, ma dovrei aspettare che mi arrivi la multa a casa maggiorata delle spese di notifica. Ne vale la pena? Come dici bene, tempo e rotture di balle varie, non si ripagano, purtroppo.
Ero partito in quarta col ricorso, ma mi sa che entro domani pagherò.
Che razza di mondo!!! :x

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 13/12/2015, 21:15

In effetti è ricorribile soltanto il "verbale", ossia quello che viene notificato ai sensi dell'art. 201 del CdS. Il "preavviso" in realtà non esiste; è una finzione giuridica instaurata moltissimi anni fa, sembra a Roma, per velocizzare i tempi di pagamento e far risparmiare quelli di notifica ai trasgressori.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi