distribuzione appena rifatta ma nuovamente rotta... che fare

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
robertopisu
Rank: Foglio rosa
Nome: roberto

distribuzione appena rifatta ma nuovamente rotta... che fare

Messaggio da robertopisu » 08/12/2010, 18:17

Posseggo una renault espace 2.2 td del 1999. Ho appena effettuato (ottobre 2010) un importante riparazione al motore, a causa della rottura della distribuzione.
Il mio meccanico renault di fiducia, a seguito di verifica mi ha comunicato che il lavoro della distribuzione completa ammontava a circa 2500,00 . ho quindi dato l’OK ai lavori e la macchina mi è stata restituita, a suo dire, perfettamente funzionante e con il motore “praticamente nuovo”. Dopo circa 3500 Km la macchina inizia a fare un brutto rumore, la fermo e chiamo il carro attrezzi. Viene portata in un altra officina renault, dove mi dicono che i lavori da effettuare sono

Tendicinghia rotto da sostituire

Mentre sia le Puleggie della cinghia che la Cinghia stessa sono stati sostituiti con pezzi nuovi.
Ma il Kit distribuzione non prevede la sostituzione di tutti i pezzi (tendicinghia compreso)
Volevo sapere come posso comportarmi nei confronti del mio meccanico che evidentemente a mio parere ha fatto male il suo mestiere?
esiste una specie di garanzia sui lavori effettuati ovviamente fatturati in dettaglio?

grazie mille

robertopisu

Re: distribuzione appena rifatta ma nuovamente rotta... che fare

Messaggio da robertopisu » 08/12/2010, 18:24

dimenticavo per sostituire il tendicinghia mi hanno chiesto altri 600 euro.....

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 08/12/2010, 19:54

Non hai la ricevuta del lavoro svolto dal tuo meccanico di fiucia, così puoi leggere se ha cambiato il tendicinghia?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 08/12/2010, 21:25

Ciao Robertopisu, nel kit distribuzione è compreso anche il tendicinghia, mi sembra impossibile che con una cifra del genere non sia stato cambiato.

robertopisu

Messaggio da robertopisu » 10/12/2010, 0:31

allora nella fattura risulta esserci "Kit distribuzione" non entra nel merito dei singoli pezzi... sembra assurdo ma il tendicinghia non é stato sostituito.... come posso incazzarmi in modo cortese visto che il suddetto meccanico di fiducia é anche mio cliente? posso avvalermi di una qualche garanzia lagalmente riconosciuta? grazie a tutti

Rispondi