[Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da linus911 » 10/10/2010, 12:37

Ciao Kikko16v, ho letto anche l'altro post dove chiedi come avere più coppia ai bassi regimi, allora se ci spieghi cosa devi fare, sempre su pista o area privata spero, forse possiamo consigliarti meglio. Ciaooo

Kikko16v
Rank: Foglio rosa
Nome: Adriano

Messaggio da Kikko16v » 10/10/2010, 15:35

NitroD ha scritto:Ragazzi ma kikko16v non ha precisato se la sgommata venga fatta su strada o in pista :P . Su strada sarebbe da revoca patente ma in pista (o circuito chiuso al traffico o privato) non passa mai di moda :D . L'occhio attento del nostro amministratore per la sicurezza è un bene per tutti! Evviva SicurAuto :bravo:.
Dove sta scritto che la sgommata in città è da revoca?? Sai quante volte ho portato la macchina di mio padre (e io nn ho la patente ancora), e ho lasciato sgommate che nemmeno immagini di fronte alla caserma dei carabinieri di Taranto?!? Non tutte le persone sono uguali.. chi vuol capire capisca. E comunque mi sa che siamo fuori topic eh?! :D

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/10/2010, 16:32

Kikko16v ha scritto: Sai quante volte ho portato la macchina di mio padre (e io nn ho la patente ancora), e ho lasciato sgommate che nemmeno immagini di fronte alla caserma dei carabinieri di Taranto
Non c' è di che vantarsene ! anzi ... un azione da incoscienti. :-[
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Kikko16v

Messaggio da Kikko16v » 10/10/2010, 16:55

linus911 ha scritto:Ciao Kikko16v, ho letto anche l'altro post dove chiedi come avere più coppia ai bassi regimi, allora se ci spieghi cosa devi fare, sempre su pista o area privata spero, forse possiamo consigliarti meglio. Ciaooo
Logicamente su pista.. va bene scherzare, però non sono mica scemo che porto in strada un'auto preparata. Diciamo che sto chiedendo consigli qua e la per poter avere almeno delle nozioni base sui motori, e su come muovermi nel campo delle elaborazioni. :bong

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 10/10/2010, 16:59

Kikko16v ha scritto:ho lasciato sgommate che nemmeno immagini di fronte alla caserma dei carabinieri di Taranto?!?
se è per questo a Napoli girano quasi tutti senza casco davanti ai vigili, ma ciò non significa che sia consentito dal CdS...
Kikko16v ha scritto:Non tutte le persone sono uguali..
e meno male...

Kikko16v ha scritto:E comunque mi sa che siamo fuori topic eh?! :D
si e no: dopo tutto, una breve divagazione, sempre nel campo della sicurezza stradale, è (giustamente!!!)tollerata
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Kikko16v

Messaggio da Kikko16v » 10/10/2010, 17:03

Federico Autotecnica ha scritto:
Kikko16v ha scritto: Sai quante volte ho portato la macchina di mio padre (e io nn ho la patente ancora), e ho lasciato sgommate che nemmeno immagini di fronte alla caserma dei carabinieri di Taranto
Non c' è di che vantarsene ! anzi ... un azione da incoscienti. :-[
Sicuramente è da incoscienti!! Lo so anche io.. e mi ripeto sempre che qualche volta andrò a finire male comportandomi così con le auto, Anche perchè altre volte ho rischiato veramente di farmi male. Ma sono scelte che una persona fa nella sua vita (anche se del tutto SCELLERATE) il mio stile di guida è quello!! Non ci posso far nulla, quando mi siedo in un'auto non so nemmeno io cosa mi prende!! Ecco perchè io vorrei portare l'auto in pista.

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 10/10/2010, 19:03

Io ero ancora peggio di te, ma col passare degli anni ti calmi, almeno sulle strade, ti calmi o se ti calmi e non aver dubbi te lo garantisco io per esperienza. Ciaooo

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 10/10/2010, 19:58

Ciao kikko, io non voglio fare il moralizzatore o chissà cosa, innanzitutto ho usato il termine "revoca" buttato lì per intendere che è un comportamento sicuramente condannato dal codice della strada! In seconda analisi non credo (parere personale) che il tuo comportamento sia normale, chiedere informazioni sull'elaborazione di un'auto pavoneggiandosi della guida su strada addirittura senza patente sul forum di un sito che lavora molto per promuovere la sicurezza stradale non credo che possa condurti a molti risultati positivi. La FIA dopo la condotta scorretta di guida stradale di un famoso pilota di Formula 1 sta lavorando ad una modifica del regolamento che impone ai piloti professionisti una guida su strada esemplare affinchè possano essere essi promotori della sicurezza, pena la revoca della licenza. Spero solo che questi provvedimenti ufficiali possano essere di esempio a quanti con il loro comportamento incosciente, stupido ed immaturo distruggono una famiglia qualsiasi e spezzano la vita di un guidatore/pedone/ciclista che passa di lì per caso....chi vuole intendere intenda. GRAZIE SICURAUTO!!!!!!
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2010, 0:11

Credo che NitroD sia stato esauriente. Il mio invito è quello di riflettere su ció che fai. Guardati i video presenti nella sezione "video" del sito e comprenderai dei pericoli che corri e fai correre agli altri. Non vederle come parole da moralizzatore, ho 31 anni e non ho mai subito traumi alla guida. Ma ho capito di sbagliare prima che mi succedesse qualcosa, da 10 anni cerco di farlo capire ai lettori di questo sito, il tutto grazie all'ottima squadra e ai lettori assidui.

Kikko16v

Messaggio da Kikko16v » 11/10/2010, 13:55

NitroD ha scritto:Ciao kikko, io non voglio fare il moralizzatore o chissà cosa, innanzitutto ho usato il termine "revoca" buttato lì per intendere che è un comportamento sicuramente condannato dal codice della strada! In seconda analisi non credo (parere personale) che il tuo comportamento sia normale, chiedere informazioni sull'elaborazione di un'auto pavoneggiandosi della guida su strada addirittura senza patente sul forum di un sito che lavora molto per promuovere la sicurezza stradale non credo che possa condurti a molti risultati positivi. La FIA dopo la condotta scorretta di guida stradale di un famoso pilota di Formula 1 sta lavorando ad una modifica del regolamento che impone ai piloti professionisti una guida su strada esemplare affinchè possano essere essi promotori della sicurezza, pena la revoca della licenza. Spero solo che questi provvedimenti ufficiali possano essere di esempio a quanti con il loro comportamento incosciente, stupido ed immaturo distruggono una famiglia qualsiasi e spezzano la vita di un guidatore/pedone/ciclista che passa di lì per caso....chi vuole intendere intenda. GRAZIE SICURAUTO!!!!!!
Bè evidentemente forse non ci capiamo..! Secondo te NitroD l'interesse di una persona nel campo dei motori, o magari nell'elaborare 1 motore è sinonimo di fare l'imbecille per strada?!? La sgommata davanti alla caserma dei carabinieri non l'ho citata per pavoneggiarmi.. poteva sembrare dal tono o dall'"atmosfera", ma sicuramente io non sono un tipo che si pavoneggia di queste cose.(l'ho citata giusto per mettere in risalto "l'errore" a mio parere su quello che si era detto in precedenza.. e cioè che la sgommata è da revoca) La mia oltre che passione per i motori, è interesse.. cultura.. nel sapere com'è fatto un motore, a cosa serve questo.. se faccio questa cosa che ne ricavo?!? e via discorrendo..Di certo non sono il classico c******e che per strada prende sotto le persone e fa cosa azzardate! Allora qui si che posso pavoneggiarmi di una cosa.. del fatto che ho 1 padre che in quanto ad auto e motori ce li ha "quadrati",(a buon intenditor poche parole),e che mi ha saputo insegnare benissimo a portare la macchina.. basandosi sempre sui sani principi morali che riguardano la tutela altrui su strada e poi quella personale!!!!

Rispondi