[Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da ottobre_rosso » 11/10/2010, 14:05

tranquillo, Kikko16v, nessuno qui' vieta di ampliare quello che e' il proprio bagaglio culturale. L'importante e' l'utilizzo che ci si prefigge, soprattutto per un semplice motivo: se fai (passami il termine e sappi che lo utilizzo senza alcuna allusione personale, quindi potrebbe valere per te come per il sottoscritto... :) ) dicevo... se fai il pirla in pista ci rimetti solo tu, ma su strada la cosa piu' tragica che potrebbe succedere e' uscirne incolumi e rovinare la vita altrui :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Kikko16v
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2010, 12:33
Nome: Adriano

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da Kikko16v » 11/10/2010, 14:13

ottobre_rosso ha scritto:tranquillo, Kikko16v, nessuno qui' vieta di ampliare quello che e' il proprio bagaglio culturale. L'importante e' l'utilizzo che ci si prefigge, soprattutto per un semplice motivo: se fai (passami il termine e sappi che lo utilizzo senza alcuna allusione personale, quindi potrebbe valere per te come per il sottoscritto... :) ) dicevo... se fai il pirla in pista ci rimetti solo tu, ma su strada la cosa piu' tragica che potrebbe succedere e' uscirne incolumi e rovinare la vita altrui :wink:
Ooooooooh :) finalmente una persona che mi ha capito!!! La mia è voglia di imparare.. voi avete imparato quello che sapete studiando, o meglio stando proprio a contatto con i motori..io purtroppo non ho la possibilità nè di studiare meccanica e nè tantomeno di stare vicino ai motori, perchè "purtroppo" mio padre mi vuole Geometra. Quindi perchè io non devo poter ampliare il mio bagaglio culturale, chiedendo sui forum a persone sicuramente più competenti di me?!?

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da NitroD » 11/10/2010, 15:08

Guarda che nessuno ti ha vietato nulla, basta leggere i messaggi che hai postato kikko. Ti ho semplicemente fatto notare come altri utenti e moderatori del forum che alcuni comportamenti non vanno a braccetto con la sicurezza, ma leggendo i tuoi ultimi messaggi credo che il senso tu l'abbia capito, buona navigazione. :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da linus911 » 12/10/2010, 19:53

Ciao Kikko16v, se tuo padre ti vuole geometra, e non capisco perchè, ciò non toglie che puoi prenderti un buon libro di meccanica motoristica e studiartelo. Inizia con " Motori endotermici " di Dante Giacosa, ma studialo bene e avrai tutte le risposte che vuoi. Ciaooo

Kikko16v
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2010, 12:33
Nome: Adriano

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da Kikko16v » 12/10/2010, 21:31

linus911 ha scritto:Ciao Kikko16v, se tuo padre ti vuole geometra, e non capisco perchè, ciò non toglie che puoi prenderti un buon libro di meccanica motoristica e studiartelo. Inizia con " Motori endotermici " di Dante Giacosa, ma studialo bene e avrai tutte le risposte che vuoi. Ciaooo
Ti ringrazio del consiglio Linus911.. ma al lobro, deveono essere accompagnate anche le esperienze pratiche. Visto e considerato che le esperienze pratiche non ci possono essere.. chiedo anche qui sul forum.


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da Massy » 12/10/2010, 22:28

Qua lo dico e qua lo nego: don't feed the troll, grazie.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

Re: [Distribuzione] possibile modifica da cinghia a catena?

Messaggio da peppe » 13/10/2010, 22:22

Quoto Massy...
...Peppssss...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti