Dito medio in auto

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabio giari
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2022, 18:26
Nome: fabio

Dito medio in auto

Messaggio da fabio giari » 05/01/2022, 18:35

Salve
volevo un parere da un esperto perche` ho avuto forse un incomprensione con un auto

mi stavo immettendo in auto-strada per andare in un posto vicino casa mia, circa 30 min di macchina,
io sono affetto da un Tumore di Hodgking leg.104 e prendendo tante medicine al giorno di conseguenza quando sono in auto rispetto sempre i limiti di sicurezza, se ci sono i 50 vado sempre ai 50 e vado sempre piano perche` mi stanco facilmete e uso pochissimo la macchina.
Pero' un Audi che sfrecciava ai 110 kmh in una strada da limite 70km ha cominciato a farmi abbaglianti e quando mi ha superato gli e` sembrato che io gli facessi il dito medio,
io metto sempre il braccio e la mano appoggiato al finestrino perche` mi fa male la spalla ,forse lui avra' capito che fosse il gestaccio del dito medio ma non ho fatto nessun gestaccio a nessuno.

Io non mi sono arrabbiato con nessuno, non ho avuto scatti di ira e non l'ho neanche guardato in faccia pero' ho notato che lui ha rallentato di scatto ( in autostrata ) si e` fermato alla corsia di emergenza si e` messo dietro di me e sicuramente mi ha preso la targa, poi mi ha superato ed e` sfrecciato ai 100
Ho paura per una denuncia che sinceramente NON MI MERITO perche` non ho fatto NULLA.

Poi tra l' atro quel giorno pioveva a dirotto non si vedeva neanche bene la strada e c' erano i lavori in corso, quindi se c'e' il limite dei 60 io faccio i 60kmh e non mi interessa nulla di tutte le suonate e le parole che mi dicono.. pero' quel fatto mi ha veramente turbato.
Sono uscito dall' autostrada e sono tornato a casa perche` ho cominciato a sentirmi poco bene ho cominciato ad avere il fiatone ipertensione e Stress causato da quell' evento
e le mani hanno cominciato a tremare tanto che non riuscivo piu' a guidare.

Ripeto io non ho fatto il gesto a nessuno e non mi sono arrabbiato con nessuno, solo perche` rispettavo il codice della strada e avevo la mano appoggiata al finestrino
Cosa mi succede se vengo denunciato?
Fabio
Ultima modifica di ottobre_rosso il 05/01/2022, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Dito medio in auto

Messaggio da ottobre_rosso » 05/01/2022, 20:39

Ciao Fabio e benvenuto su SicurAUT.it.
Prima di tutto mi spiace per l'accaduto: non è mai piacevole farsi assalire da ansia per eventi del genere. Posso presumere che l'altro conducente intendesse soltanto spaventarti o fare il gradasso. In ogni caso per cosa dovrebbe denunciarti? per un ipotetico dito medio? fossi in te non mi preoccuperei per l'accaduto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

emmausa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2023, 4:13
Nome: Emma

Re: Dito medio in auto

Messaggio da emmausa » 09/02/2023, 4:21

Grazie per aver condiviso con me le informazioni utili. Questo sito offre documenti e opinioni molto importanti ed è molto apprezzato. contexto game

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Dito medio in auto

Messaggio da mariopagnanelli » 28/02/2023, 0:38

Com'è andata a finire poi?

(spero -immagino - "nulla di fatto" !)

juiweasley
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2023, 8:59
Nome: Jui

Re: Dito medio in auto

Messaggio da juiweasley » 11/09/2023, 9:34

Per ora, cerca di mantenere la calma e non preoccuparti eccessivamente. Se il conducente dell'Audi decide di fare una denuncia, è importante affrontare la situazione con serenità e ottenere assistenza legale appropriata. La tua intenzione di rispettare il codice della strada è lodevole, e spero che questa situazione possa essere risolta nel modo più giusto possibile.mapquest


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti