[Divieto di fumo alla guida] Sei d'accordo?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Divieto di fumo alla guida, sei d'accordo?

Si
10
83%
No
2
17%

Voti totali: 12

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

[Divieto di fumo alla guida] Sei d'accordo?

Messaggio da SicurAUTO » 05/07/2008, 18:27

A San Marino l'hanno fatto, tu che ne pensi?

San Marino vieta il fumo a chi guida, 100 euro la multa

Votare please :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Divieto di fumo alla guida] Sei d'accordo?

Messaggio da luca comandini » 05/07/2008, 19:05

;( Ho risposto da fumatore .....

e anche dal fatto che a San Marino ci vado minimo 3 volte al mese... (Speriamo di andarci sempre più spesso, per motivi personali :-D)

Sotto il problema della sicurezza stradale ci sta tutto, anzi li applaudo perchè mi sembra una cosa parecchio giusta, se cade il mozzicone in macchina sono cazzi amari...

Però se penso che fino a 2 anni fa si ansava a S.Marino a giocare a bowling proprio perchè ci si poteva fumare dentro :-D

Vorrà dire che me la fumerò prima di partire verso casa :-) tanto per 20 minuti non muore nessuno, anzi....

Propongo in via molto scherzosa un'altra cosa (questa mi è venuta in mente adesso, ed è un fatto accaduto proprio fra i curvoni della statale di S.Marino) ABOLIAMO LE API!!!

Puntura di ape in piena curva (80kmh) non è per nulla piacevole :eh

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/07/2008, 19:09

Si però dobbiamo riconoscere che fumare distrae, anche se forse in minor modo rispetto al cellulare (con il cell devi SEMPRE tenere una mano lontana dal volante).

Il problema sono appunto, come hai detto, gli imprevisti (mozzicone che cade, accendino che non si trova, accensione sigaretta, etc.).

Io, che non fumo, la toglierei pure dal mercato 8)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 05/07/2008, 19:33

Io non fumo quindi non mi cambia nulla però a sentire le ricerche sulla pericolosità, confermate anche da voi, mi sembra giusto.
Salud - Daniele

Immagine

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/07/2008, 19:40

Sulla distrazione non si discute, e poi ci sarebbe anche da dire DOVE si buttano i mozziconi....
Il posacenere in auto ESISTE!
Sicurauto ha scritto: Io, che non fumo, la toglierei pure dal mercato 8)
Eh vabbè... paghiamo un altro po di tasse così :-P

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 05/07/2008, 19:56

Se fosse per me, sarebbe vietato fumare ovunque...

Però, lasciando stare gli idealismi e tornando nell'ambito del vivere civile...

Fumare in macchina distrae e rende meno pronti e attenti alla guida. Permetterei il fumo ai passeggeri, a patto di tenere i finestrini lievemente abbassati per non saturare l'abitacolo.

Però in questa maniera si rovinano gli interni dell'auto. E questo è male!!! (almeno per me!)

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/07/2008, 20:34

Io pure sarei in teoria d'accordo. In pratica no.

Io sarei per far rispettare le leggi attuali. Anzi di far rispettare il 30% di quelle leggi. Già così si farebbero passi avanti. Meno norme da rispettare. Solo dopo si passa alle *pagliuzze*. Imho il problema non è la cicca accesa. Il problema è ben altro. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/07/2008, 9:16

Senza dubbio Massy, ma per te la sigaretta costituisce un problema?

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 15/07/2008, 23:06

raga io fumavo e sapete quando ho finito di farlo????
il 12 gennaio del 2001....

vi chiederete cosa ci sarà di strano......nulla ma e stato esattamente 1 mese dopo avermi preso la patente...e quando ero in macchina e mi accendevo una sigaretta alla guida mi dava un fastidio boia..mi accecavo da solo visto che il fumo salendo mi andava dritto agli occhi..facevo piu puzza del solito visto che fumando in un ambiente chiuso mi si attaccava tutto addosso
fino a quel momento avevo sempre fumato solo ed escusivamente all'aperto e sullo scooter...
..e io fumavo gia da 7 anni.... :testata :testata :testata :giu
ho deciso allora che avrei smesso e grazie alla patente e alla mia macchina l'ho fatto...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/07/2008, 1:14

:bravo: :ok :si

Rispondi