Divieto di sosta con conducente a bordo e vigili in auto ... multa ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alemito
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2015, 13:54
Nome: Ale

Divieto di sosta con conducente a bordo e vigili in auto ... multa ?

Messaggio da Alemito » 29/04/2021, 14:34

Buongiorno a tutti,

ero a Milano in una via coi nastri e cartello divieto di sosta ai lati della strada per impedire il parcheggio, da un certo gg a un altro gg con rimozione forzata; il gg in cui mi trovavo era compreso nel periodo indicato.

Sono rimasto fermo senza scendere dall'auto in uno spazio compreso dal nastro, per fare una telefonata di alcuni minuti. Dall'altra parte della strada vedo un vigilante che osserva, probabilmente stava presidendo il luogo , nel frattempo altre auto si fermano e altre ripartono dato che la zona è ad alta densità, c'è un ospedale, scuole, etc ... la maggior parte di spazio però era vuota.

Vedo quindi arrivare l'auto dei vigili, che affianca il vigilante che probabilmente li aveva chiamati, restano in auto senza scendere. Ero rimasto solo io in questi spazi vietati, mi accingo quindi a mettere in moto e andare via.

Secondo voi rischio di aver preso una multa, considerato che i vigili manco sono scesi dall'auto, nè hanno parlato con me ma solo col vigilante che era dall'altro lato della strada ?

Grazie
Ale


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Divieto di sosta con conducente a bordo e vigili in auto ... multa ?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/05/2021, 7:36

bella domanda. Non dovrebbero dal momento che avrebbero dovuto lasciarti il classico avviso sul parabrezza (sebbene non siano tenuti a farlo). Se tu eri ben visibile all'interno dell'auto non credo ti abbiano fatto la multa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti