Divieto di sosta per pulizie

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giobbatta60
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2019, 9:20
Nome: giovanni

Divieto di sosta per pulizie

Messaggio da giobbatta60 » 11/10/2019, 9:49

vorrei in aiuto sulla interpretazioni del cartello di divieto di sosta con scritto su tutta la via ambo I lati . Martedí Della 1a settimana di ogni mese. É UN cartello per pulizia strada. Ora per IL mese di Ottobre 2019 IL divieto è per IL giorno martedí 1 ottobre o martedí 8 Ottobre? . Sarei grato se ricevessi risposte in merito. Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Divieto di sosta per pulizie

Messaggio da ottobre_rosso » 13/10/2019, 8:39

Mi verrebbe da rispondere "martedì 1 ottobre" anche se va detto che, di solito, sui cartelli viene riportato, es., il primo martedì del mese, anche perchè una frase come "il martedì della prima settimana del mese" non è molto chiara
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

giobbatta60
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2019, 9:20
Nome: giovanni

Re: Divieto di sosta per pulizie

Messaggio da giobbatta60 » 15/10/2019, 11:27

Grazie per la risposta anche io ho interpretato così il cartello di divieto come lei (La dicitura è appunto Martedì della prima settimana di ogni mese), Io abito in quella via da 12 anni e il 1 Ottobre ho provveduto a spostare l'auto e l'8 Ottobre ho trovato la multa. Mi son sentito dire che per loro la prima settimana piena di ottobre è quella di martedì 8, poichè lunedì ricadeva a settembre. Mi sono recato anche dai carabinieri che interpretano il cartello come me e come lei. Potrà immaginare come mi sento a non essere sicuro su come sostare nella mia via di casa. Sicuramente farò ricorso al Prefetto non appena mi consegnano il verbale impegnando energie tempo e denaro ma francamente mi sento di operare così.
Ultima modifica di giobbatta60 il 15/10/2019, 11:36, modificato 1 volta in totale.

giobbatta60
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2019, 9:20
Nome: giovanni

Re: Divieto di sosta per pulizie

Messaggio da giobbatta60 » 15/10/2019, 11:34

quindi riepilogando, penso si sia capito, mi hanno multato per la sosta del giorno martedì 8 di ottobre.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Divieto di sosta per pulizie

Messaggio da ottobre_rosso » 15/10/2019, 19:34

resterebbe da capire se quel cartello, cosi' scritto, sia regolare o meno. Nella mia via riportano " il 2º e 4º mercoledi' del mese dalle xx:xx alle xx:xx", una scritta che non lascia scampo ad equivoci
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


giobbatta60
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2019, 9:20
Nome: giovanni

Re: Divieto di sosta per pulizie

Messaggio da giobbatta60 » 16/10/2019, 13:53

Si infatti la citazione sul giorno della 1a settimana del mese È ambigua e NN trovo diciture simili riportate Nel codice stradale. So solo che come cittadino rispettoso e attento alle regole del C.S. mi sento vittima di UN cartello incomprensibile e per di piú interpretato a proprio piacimento da parte DELLE autoritá competent I.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti