[Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jermanina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2013, 13:47
Nome: germana

[Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Messaggio da jermanina » 09/07/2013, 14:04

la segnaletica stradale verticale non mi ha dato risposte, ero in un'altra città dove il semaforo della metro non funzionava, no giallo ma tutto spento.
In più ci sono lavori in corso e hanno tolto semafori su diverse strade.
Domenica ero in una delle rotonde per un centro commerciale in cui ci sono diversi semafori e UNO di cui prima delle ferrovie per il tram e prima della strada di svincolo tra autostreda e svincolo strada di rotonda antecedente centro commerciale

Il punto che non ero la sola, questo semaforo ha telecamere montate su ma non verso il senso di guida ma solo il parallelo con le striscie pedonali sul semaforo. Ho visto letteralmente il semaforo , che peraltro stavo fissando diventare da verde e poi ho visto il cambio a rosso ed è diventato verde dopo 2 secondi,
ora va bene che si moriva dal caldo ma anche altre 2 macchine sono partite, fin sulle strisce bianche E POI TORNATI INDIETRO, specie io che ero più avanti, non ho raggiunto le rotaie e non passava nulla....ora mi chiedo che il semaforo è scattato perchè ha una tempistica prima che arrivi il treno e dopo se non arriva ipotesi per tempo riscatta...mai capitato, so che da rosso non diventa verde, avrebbe saltato il giallo, ma non sono pazza NON PRENDO E MAI PRESO MEDICINE, non ho fumato e anche gli altri sono partiti, (non ho paura della multa) ma non sarei la prima a fare 'incidenti' sulle rotaie/macchina e non ho MAI fatto un incidente o mai preso una multa. Però vorrei tanto non mi arrivasse, non ho superato le strisce bianche non stava attraversando nessuno c'erano 40gradi, ma io sn partita perchè stavo fissando il semaforo, mio amico non ha visto

Cosa può esser successo?


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Messaggio da ANVU » 09/07/2013, 16:25

Se abbiamo ben capito, si tratterebbe di un guasto del sistema semaforico. Allora chieda al Comando della Polizia Locale oppure all'ufficio Viabilità del comune da cui dipende l'impianto se ha ricevuto altre comunicazioni di guasti, perchè non è possibile che un semaforo diventi verde e poi rosso in 2 secondi; il minimo del giallo da rispettare è di 4 secondi. Probabilmente è andato in tilt l'impianto.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Messaggio da Kunta Kinte » 10/07/2013, 7:20

jermanina ha scritto: c'erano 40gradi
A volte, può sucedere che le centraline con il troppo caldo "impazziscano"....... faccia come suggerito da ANVU e chieda se ci siano state segnalazioni per il semaforo malfunzionante.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

jermanina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2013, 13:47
Nome: germana

Re: [Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Messaggio da jermanina » 14/07/2013, 23:21

ci sono delle anomalie in effetti penso abbiano gia avvertito oggi 2 ore per il verde mentre i pedomi hanno avuto 2 giri di semaforo prima del ns verde

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Re: [Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Messaggio da Acquarious81 » 16/07/2013, 10:20

Bhe, a Milano capita praticamente tutte le mattine... alla riaccensione dei semafori dopo lo stop "giallo lampeggiante" notturno, che TUTTI i semafori di un incrocio passino da giallo lampeggiante appunto a ROSSI, per 2 secondi.. per poi subito dopo riattivarsi con il giusto ordine.. quindi un lato diventa subito verde e l'altro rimane rosso... mi è capitato MOLTISSIME VOLTE lavorando come tassista di notte.. di avvicinarmi al semaforo giallo lampeggiande che mentre sono quasi sotto diventa rosso.. con conseguente passaggio col ROSSO.. fortunatamente (e qui si parla solo di fortuna) non mi è mai capitato di prendere una multa per questo e credo che la maggior parte dei semafori con la fotocamera a milano rimangano accesi anche di notte "ma non posso assicurarlo"... l'unica cosa che posso sperare è che nel primo ciclo di accensione il fotored non faccia foto...


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Domanda] Semaforo fuori funzione e TRed

Messaggio da ottobre_rosso » 16/07/2013, 20:42

un funzionamento a dir poco quello descritto da Acquarious81. Non vorrei sbagliarmi (sono 6 anni che non lavoro più a turni...) ma dalle mie parti (periferia Milano-Ovest) dopo il periodo di giallo lampeggiante notturno il semaforo diventa rosso solo per chi deve dare la precedenza, mentre diventa verde per chi ha il diritto di precedenza
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti