Domanda su assicurazione e decreto bersani

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
iannas78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2008, 11:13

Domanda su assicurazione e decreto bersani

Messaggio da iannas78 » 13/08/2008, 12:08

Ciao a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Nel mio stato di famiglia siamo in due, io e la mia compagna con la quale possediamo due macchine. Lei ha una panda con assicurazione presa dal padre quando era componente del suo nucleo familiare (1CL b/m) ed io invece ho una Peugeot 207 con classe b/m 6CL. Le macchine sono rispettivamente intestate una a me (la mia) ed una a lei (la sua) e così pure le rispettive assicurazioni. Io vorrei ora sfruttare il decreto bersani per avere anche io una classe di merito adeguata.
Mi hanno detto che se cointesto la mia macchina con lei posso disdire l'assicurazione mia e stipularne un altra prendendo la classe di merito della mia compagna in quanto facente io parte del nucleo familiare.
E' vero questo? Mi consigliereste se no qualcos'altro in alternativa?


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Domanda su assicurazione e decreto bersani

Messaggio da SicurAUTO » 13/08/2008, 12:36

Mi hanno detto che se cointesto la mia macchina con lei posso disdire l'assicurazione mia e stipularne un altra prendendo la classe di merito della mia compagna in quanto facente io parte del nucleo familiare
Se leggi le altre discussioni ti accorgerai che questo NON lo puoi fare perchè le compagnie di assicurazione hanno redatto dei regolamenti interni che vietano tali pratiche.

Altrimenti, se ci pensi bene, tutti staremmo in 1° classe in questo modo...

Se prendi invece un'auto nuova (o usata) puoi usufruire del decreto Bersani e quindi della 1° classe.

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti