Domanda su liquidazione in seguito ad incidente!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gae90Chi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2021, 20:12
Nome: Gaetano

Domanda su liquidazione in seguito ad incidente!

Messaggio da Gae90Chi » 19/10/2021, 20:28

Salve a tutti ho un dubbio e spero che qualcuno possa farmi capire un pochetto...
nel 2019 un auto dei carabinieri ( che inseguiva un altra auto ) mi ha violentemente tamponato ( ero tranquillamente parcheggiato per fatti miei sulle classiche striscie blu )e sono stato trasportato all'ospedale in ambulanza dove hanno riscontrato un trauma alla testa,collo ( collare fisso per circa 1 mese ) e spalla.
dunque nel 2020 ho ottenuto un (( assegno di circa 2500€ )) per i danni che ha riportato la mia auto ed ho sostenuto delle spese mediche in visite specializzate tra Tac,visite ortopediche e lastre perchè in seguito all'incidente ho riscontrato problemi di equilibrio e mal di testa fissi tutti i giorni...adesso andando al punto della domanda qualche giorno fa il mio consulente a cui ho affidato il tutto mi dice di andare nel suo studio e di portare un Iban per essere liquidato...nella mia vita per fortuna mi è capitato solo una volta di fare un incidente e ricordo che quando fui liquidato erano circa 900€ e li ho ricevuti con un assegno...sta cosa di dover ricevere la liquidazione direttamente su Iban non mi torna :roll:...forse è cambiato qualcosa?Magari mi aspettavo di ricevere anche in questo caso un assegno da caricare poi sul mio Cc in banca...

Grazie a chi mi leggerà e magari risolvere il mio dubbio.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Domanda su liquidazione in seguito ad incidente!

Messaggio da ottobre_rosso » 20/10/2021, 10:44

La butto li: forse per la tracciabilita'? comunque non capisco dove sia il problema nel ricevere un accredito direttamente sul proprio IBAN
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Gae90Chi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2021, 20:12
Nome: Gaetano

Re: Domanda su liquidazione in seguito ad incidente!

Messaggio da Gae90Chi » 20/10/2021, 13:38

No,nessunissimo problema ma mi è parso strano essendo che ho sempre ricevuto le liquidazioni sotto forma di assegno...anche quello per i danni all'auto.
Chiedevo solo se era una pratica che si utilizza...proprio perchè non mi era stato mai richiesto un iban.

Grazie 1000 comunque per la risposta :)
Ultima modifica di ottobre_rosso il 22/10/2021, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale ultimo messaggio

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Domanda su liquidazione in seguito ad incidente!

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2021, 16:09

Fortunatamente sono anni che non ricevo una liquidazione in seguito a sx quindi non sono a conoscenza dell'attuale prassi. Non hai modo di chiedere alla tua compagnia di assicurazione?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti