domanda su multa x sosta in doppia fila

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

domanda su multa x sosta in doppia fila

Messaggio da marko » 14/09/2005, 23:14

dunque...se io sn in seconda fila ma resto in makkina (esempio:la mia ragazza scende a prendere na cosa in un negozio ma io nn trovo posto) così da potermi spostare se do fastidio,il vigile mi fa cmq la multa e mi devo stare zitto o è a sua discrezione?? insomma...mi becco a priori sta multa pure se sn dentro o posso evitarmela?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 15/09/2005, 8:21

Diamo un po' di definizioni ...
così faccio un po' di scuola anche qui ... :lol:

ARRESTO , FERMATA E SOSTA ( art. 157-158 C.d.S. )

Definizione di FERMATA :
Temporanea sospensione della marcia per consentire la salita o la discesa delle persone o per altre esigenze di brevissima durata .
Durante la fermata , che non deve comunque causare intralcio alla circolazione il conducente deve essere pronto a riprendere la marcia .

Definizione di SOSTA :
Sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo , con la possibilità di allontanamento da parte del conducente .

Di conseguenza la sosta in seconda fila è SEMPRE vietata , ( inutile anche mettere le 4 frecce ) ...
ma la fermata la puoi effettuare tranquillamente , purchè tu non sia di intralcio ... quindi se resti in macchina nessun problema , arriva il vigile o chi di competenza e la sposti ... :)
se poi trovi quello che proprio vuole romperti le palle sinceramente non so con che criterio possa piazzarti una multa lo stesso , bisognerebbe sentire qualcuno del settore ... :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 15/09/2005, 8:46

eh...nn lo so neanke io ma a un mio amico è successo qst...
era a Viale Marconi a Roma...fermo ad aspettare la sorella...arrivano due vigili ke gli dicono d spostarsi..lui si sposta e se ne va...
poi x scrupolo kiede a un amico capitano dei vigili urbani d dare un'okkiata e ekkola li!! una multa xke era in seconda fila.......
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 15/09/2005, 9:16

:(

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 17/09/2005, 8:48

giuro.....
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 17/09/2005, 15:31

Bisogna che verifica la segnaletica......se c'è il segnale di divieto di SOSTA la sanzione è NULLA....se c'è quello di fermata Immagine

la sanzione è corretta....anche se la modalità....lascia un pò a desiderare. :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 18/09/2005, 16:38

onestamente nn lo so...nn c'ho mai fatto caso...d solito io c vado in motorino o cmq cerco d parkeggiare cm si deve e mi faccio na passeggiata...xò c farò caso appena posso...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 20/09/2005, 8:08

Scusa kunte, ma se lui ha detto che era in seconda fila.. come faceva a esserci il cartello di divieto di sosta? o ancor peggio di fermata??? la prima fila era tutta sanzionabile? mi sembra difficile no? ergo sono i soliti vigili che rovinano il vostro nome... abusi che fanno solo incacchiare la gente... ripeto poi non vi offendete se siete presi cosi male dai cittadini (che dovreste proteggere???)..

p.s. non ce l'ho con te so che tu usi la testa. ma purtroppo non ho mai trovato agenti cosi inteligenti sulla strada...

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 20/09/2005, 10:27

Acquarious81 ha scritto:Scusa kunte, ma se lui ha detto che era in seconda fila.. come faceva a esserci il cartello di divieto di sosta? o ancor peggio di fermata??? la prima fila era tutta sanzionabile? mi sembra difficile no? ergo sono i soliti vigili che rovinano il vostro nome... abusi che fanno solo incacchiare la gente... ripeto poi non vi offendete se siete presi cosi male dai cittadini (che dovreste proteggere???)..

p.s. non ce l'ho con te so che tu usi la testa. ma purtroppo non ho mai trovato agenti cosi inteligenti sulla strada...
:( :o :( .....azz.....la vecchiaia incombe!!......non avevo notato il fatto della doppia fila.

In questo caso SI DOVEVA fare una delle due cose;

1° avvisare il conducente che non poteva stare in doppia fila e farlo allontanare SENZA SANZIONARLO.

2° sanzionare direttamente il conducente.

A questo punto, visto che il conducente è stato fatto allontanare senza essere stato sanzionato immediatamente in quanto la contestazione poteva e DOVEVA essere fatta subito si ravvisa un errore di procedura............inoltre l'invio a casa ha comportato una spesa maggiorata per i costi di notifica che potevano essere evitati appunto con la contestazione immediata.

Fare ricorso al G.d.P.......anche senza avvocato.

P.S...........sul verbale c'è scritto perchè la contestatzione non è sstata effettuata immeditamente??
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 20/09/2005, 23:21

onestamente nn lo so...è una cosa successa qlk tempo fa ma siccome poki gg fa mi sn trovato a stare in doppia fila rimandendo ovviamente in makkina x nn dare fastidio mi era ritornata in mente
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti