domanda su patente A

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

domanda su patente A

Messaggio da marko » 21/06/2004, 22:28

allora premetto di essermi letto ,almeno credo,tutti i topic sull'argomento ma nn ho trovato quello ke mi interessava...
vorrei saxe...
1)se prendo la patente x il 125(faccio 18 anni a dicembre e nn ho potuto prendere il patentino)il 50 lo posso portare tranquillamente o ho cmq bisogno del patentino?
2)nn avendo una grossa somma a disposizione è possibile farla da privatista alla motorizzazione pagando unicamente gli esami?
e se è possibile quanto costano sti esami???
3)c'è differenza di prezzo tra limitata a cambio automatico e non limitata???
grazie
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 22/06/2004, 17:21

Ciao Marko!
provo a rispnderti:
1) si, se hai la patente A puoi guidare anche i ciclomotoriù

2) prendendo la patente da privatista non puoi pagare solo gli esami, devi fare anche alcuni versamenti e la visita medica più, ovviamente, il costo degli esami per un totale di circa 130 euro.

3) no, direi che non c'è differenza di prezzo!!

spero di essere stato corretto nelle risposte!!
in bocca al lupo

:ciao

Salabar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Salabar » 23/06/2004, 22:25

Sono anche io nella stessa situazione e ovviamente opto per la A1...
Il problema + grave e che mi affligge è il seguente : io devo per forza utilizzare il motorino 50cc per recarmi al lavoro (sono in stage presso una ditta (35km al gg) che mi ha accettato in via eccezionale e questa esperienza di 2 mesi pesa sulla maturità). Visto che mancano pochissimi giorni ovviamente non è pensabile riuscire a fare esami e tutto. Se mi rilasciano il foglio rosa per esercitarmi per la A1 posso ugualmente guidare con questo documento il 50cc o no?
Ho cercato un po in giro, ma ho trovato risposte contradditorie... C'è chi sostiene che il foglio rosa permette di esercitarsi con "mezzi di cilindrata non superiore ai 125cc e 11kw" e chi che permette di esercitarsi con "mezzi che superano i 50cc e sono inferiori ai 125cc e 11kw"... Purtroppo non so se sono pre legge... Per il foglio rosa dovrei fare in tempo (un paio di gg posso anche trovare un passaggio... ma 1 mese no :-[ )
Se il foglio rosa mi permette di circolare ugualmente faccio comodamente tempo a fare la patente A1, se no sono nei pasticci :x

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 24/06/2004, 14:48

prendendo la patente da privatista non puoi pagare solo gli esami, devi fare anche alcuni versamenti e la visita medica più, ovviamente, il costo degli esami per un totale di circa 130 euro.
beh comunque sia spendo sicuramente meno rispetto a un'autoscuola...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 24/06/2004, 20:07

Indubbiamente; sei sicuro poi che ci guadagni lo stesso? :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 25/06/2004, 9:07

sei sicuro poi che ci guadagni lo stesso?
scusa? ke intendi dire?? nn mi mettete addosso sti dubbi biblici spiegatevi
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 25/06/2004, 18:58

Significa che risparmi in denaro, sicuramente... il problema è non rimetterci in conoscenze...

Tranquillo nessun dubbio o parole nascoste. Dico solo che il prezzo non è a mio parere l'unico fattore da considerare... io metterei al primo posto l'acquisizione delle conoscenze... ma io son di parte si sa :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/06/2004, 20:03

ma io son di parte si sa
Infatti :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi