Domanda su "presunto incidente"

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marco88
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Domanda su "presunto incidente"

Messaggio da Marco88 » 28/07/2008, 19:49

Ho una domanda da porvi...potrebbe non essere inerente con il topic ma la scrivo lo stesso.
L' altro giorno viaggiavo sulla mia Opel corsa su una strada extraurbana secondaria, a una velocità di circa 70 km orari.
Nel sorpassare uno scooter (viaggiava sopra il limite consentito, e non accennava ad agevolarmi il passaggio),per evitare di prendere una curva in contromano ho dovuto tagliare un po la sua traiettoria. Poco dopo, il conducente dello scooter mi raggiunge e mi chiede di accostare. Secondo lui, lo avevo urtato durante gli attimi finali del sorpasso. Il conducente mi fa vedere i danni ( una grossa chiazza di vernice nera sulla carena anteriore, da notare che la mia macchina è nera)...Imprecando allora guardo i danni alla mia macchina: niente di niente, nemmeno un graffio, nessuna traccia di vernice mancante..E mi sono rifiutato di firmare la constatazione amichevole. Secondo voi c' è la possibilità reale che vi sia stato un urto, calcolando che la mia macchina non ha subito nessun tipo di danno??

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Domanda su "presunto incidente"

Messaggio da ottobre_rosso » 28/07/2008, 22:19

beh, la grossa chiazza di vernice nera sulla carena anteriore dovrà pur venire da qualche parte, no? se la carrozzeria della tua auto è immacolata non vedo cosa potrebbe pretendere da tè.
Piuttosto... hai detto che ti sei rifiutato di firmare il CID, ma hai denunciato , comunque, l'accaduto alla tua assicurazione, spiegando per bene l'accaduto?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 29/07/2008, 10:30

Si infatti !

Per una maggiore sicurezza avresti potuto fare delle foto col cell, da portare come maggiore prova.

Cmq secondo mè se lo avresti toccato tanto da lasciare una macchiona di vernice sul motorino, a quest'ora il tipo sarebbe all'ospedale dopo aver fatto una bella strisciata sull'asfalto di diverse decine di metri.

Ps. a parte tutto la tua manovra cmq così come l'hai descritta è stata molto pericolosa, sia perchè hai rischiato di andare contromano, sia perchè hai rischiato per l'appunto di far cadere il tipo in motorino. :giu
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2008, 11:09

Cmq secondo mè se lo avresti toccato tanto da lasciare una macchiona di vernice sul motorino, a quest'ora il tipo sarebbe all'ospedale dopo aver fatto una bella strisciata sull'asfalto di diverse decine di metri.
Quoto, è la stessa cosa che ho pensato io.
Ps. a parte tutto la tua manovra cmq così come l'hai descritta è stata molto pericolosa, sia perchè hai rischiato di andare contromano, sia perchè hai rischiato per l'appunto di far cadere il tipo in motorino.
Ri quoto... :olè
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi