Domanda Urgente: Quanto tempo per la patente?

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rockyita
Rank: Foglio rosa

Domanda Urgente: Quanto tempo per la patente?

Messaggio da rockyita » 20/04/2006, 5:31

Ciao a tutti

Ho un problema...sono cittadino italiano ma ho preso la patente in america durante i miei studi ma nn la posso cambiare con una italiana. Adesso ho una deadline, ho un'offerta di lavoro decente pero' devo essere munito di patente (patente macchina). Ho 24 anni e sono tornato in italia da poco...

Quanto tempo ci vuole per fare la patente (sperando che tutto vada bene senza bocciature)? Ci sono delle limitazione? Deve passare un tot di giorno prima di fare la teoria? e da quando fai la teoria per fare la pratica? Quando passi la pratica, poi quanto tempo ci serve prima che ti sia consegnata la patente?

Qual'e' la strada piu veloce?

Grazie in antipico per l'aiuto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 20/04/2006, 11:19

fai il foglio rosa, dopo 1 mese e 1 giorno puoi dare l'esame di teoria e mi sembra che puoi dare subito anche la pratica...

io la presi in 1 mese e mezzo....

benvenuto!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

rockyita

Messaggio da rockyita » 20/04/2006, 13:44

grazie luca...mi hai salvato la vita..hehe..grazie ancora

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 21/04/2006, 8:12

Esatto ...
da quando fai l'iscrizione devi aspettare un mese e un giorno per poter sostenere lesame di teoria ...
attento però che l'esame può essere prenotato solo dopo aver ricevuto il foglio rosa definitivo , e non tutte le motorizzazioni lo stampano in tempi brevi ...

sostenuto l'esame di teoria devi aspettare solo un piccolo tempo tecnico ( circa una settimana ) per la prenotazione di quello di guida ...

comunque se tutti i tempi coincidono e non ci sono problemi in un mese e mezzo puoi aver già fatto tutto ... :ciao

rockyita

Messaggio da rockyita » 21/04/2006, 11:33

grazie ancora per le informazioni

Rispondi