Domande diffuse

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Transistore1
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 28/02/2004, 16:01

I punti al conducente vengono decurtati quando a non indossare la cintura sia un minore, e non sia presente nell'auto persona responsabile del suo comportamento! Per i maggiorenni rispondono loro stessi solo con una sanzione pecuniaria, anche se titolari di patente! Per i neopatentati la metterei così: perchè punire col doppio dei punti, persone che proprio per la loro inesperienza sono soggetti ad errare, e non punire allo stesso modo chi pur essenso pratico ed esperto sbagli lo stesso, e magari per il motivo opposto, cioè faciloneria nella guida? Io li avrei messo sullo stesso piano, perchè i primi sbagliano per inesperienza, ed i secondi per la troppa sicurezza, per cui per mancanza di prudenza! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/02/2004, 12:21

Io li avrei messo sullo stesso piano, perchè i primi sbagliano per inesperienza
Magari fosse così... :-[

Spesso chi ha la patente da poco si sente subito bravo e tac!... fa una bella ca@@ata! :x
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Transistore1

Messaggio da Transistore1 » 29/02/2004, 23:13

Permettimi di dissentire dal tuo punto di vista, perchè proprio per la loro inesperienza non avrei calcato la mano in questo modo, perchè lo sai meglio di me, se guidi da parecchi anni, che anche coloro che sono esperti, fanno delle gran ca@@ate a volte!!!! Non penso che tu possa smentire questo! Poi volevo aprire un'altra parentesi, come la mettiamo con tutti quei conducenti che hanno preso la patente oltre 15 anni fa, che a volte fanno incidenti perchè non distinguono un divieto da un pericolo, e per giunta per loro stessa ammissione, non conoscono nessuno di tutti quei segnali nuovi, introdotti da una decina di anni? Il discorso potrebbe continuare all'infinito. Ti saluto cordialmente, ciao!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/02/2004, 23:42

se guidi da parecchi anni, che anche coloro che sono esperti, fanno delle gran ca@@ate a volte!!!!
Assolutamente vero!!

Solo che sai bene che tanti giovani guidano con troppo "brio" e spesso hanno lo spirito di emulazione/competizione.

Alias: in media sono più pericolosi.
Ovviamente nessun luogo comune: giovani = pericolosi; grandi = diligenti...

Se spulci le news sul sito (o fai una ricerca) tantissime statistiche dicono che i giovani alla guida sono più pericolosi di altri che hanno anni di esperienza (e anche maturità...) alle spalle.

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Transistore1

Messaggio da Transistore1 » 01/03/2004, 0:02

All'amministratore: non so se ho capito bene quello che hai detto, nel senso che se il passeggero non indossa la cintura, e non paga la relativa sanzione pecuniaria, la legge può rivalersi sull'obbligato in solido, che tu sostieni essere il proprietario del mezzo? Non credo questo, perchè l'obbligato in solido oltre al conducente del mezzo, è il proprietario, non penso ai passeggeri, posso anche sbagliare ed in questo caso chiedo venia!!! Ciao.

Rispondi